PROBLEMA HARD DISK superiori a 2TB non riconosciuti da Windows 8.1

Pubblicità

Intenius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo capire come mai Windows 8.1 non mi riesce a leggere due hard disk 1 da 3tb e 1 da 4tb,
in parole povere sono Hard disk Seagate che contengono dati, tolti dal loro alloggio USB e montati direttamente su scheda madre, il Bios me li legge tranquillamente, ma Windows me li rileva come hard disk da formattare (il file system è NTFS) ovviamente se rimonto gli hard disk nei loro box usb nativi, Windows li legge tranquillamente, qualcuno sà come risolvere il problema senza formattare i dischi?

Oltre i 2 tb, i dischi vanno formattati in GPT...

Forse è quello, l'interfaccia contenuta nel box, può fare una sorta di conversione di formato e farteli leggere, cosa che windows non fa

Se sono dei western digital allora è normale, il file system viene criptato, quindi l'unico modo per utilizzarli come interni è formattarli nuovamente...

sono SEAGATE EXPANSION DESKTOP DRIVE.
Praticamente mi state dicendo che non esiste un metodo per far leggere o convertire il file system senza perdere i dati o formattare? :(

sono SEAGATE EXPANSION DESKTOP DRIVE.
Praticamente mi state dicendo che non esiste un metodo per far leggere o convertire il file system senza perdere i dati o formattare? :(
Il box esterno chi lo produce??? A quel che mi risulta solo i WD usb hanno questa cosa (inutile) di criptare i contenuti del disco...

Una domanda, ma il disco è inizializzato GPC (come suggeriva @gd350turbo) oppure è inizializzato MBR???

Comunque la soluzione ideale (spazio permettendo) è :
1) copi il contenuto del disco usb altrove (suddividendolo magari tra l'altro disco usb e il disco del pc fisso)
2) colleghi quel disco come interno e lo inizializzi/formatti
3) colleghi il secondo disco usb e rifai come hai fatto per il primo
Se hai abbastanza spazio sei apposto, altrimenti non so cosa consigliarti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro