Hard disk su ps4

Pubblicità

Zedd99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Dovrei mettere un hard disk alla mia ps4 ma mi stavo chiedendo se potevo mettere come hard disk esterno un vecchio hard disk interno di un mio vecchio PC che non uso più?
Si può fare? Magari utilizzando dei cavi che abbiano entrata hard disk e uscita USB per attacarlo alla play?

Tecnicamente è fattibile con un semplice box. Tuttavia, di che HD si tratta? Se molto lento io eviterei di installarci sopra i giochi. Inoltre deve essere almeno da 256GB.

Solitamente gli Hard Disk che rispuntano in casa dopo anni, dimenticati tra le nebbie del tempo, rispettano la Legge di Murphy applicata ai dischi rigidi:o è troppo piccolo in spazio o troppo lento o interfaccia Eide :asd: ... quindi inutili! :sisi:
Controlla che almeno sia Sata (cosi ti dovrebbe garantire una velocità almeno decente) e che abbia da 250 GB in su...
Poi lo dovrai montare in un case esterno con USB 3.0 per utilizzarlo su PS4 mi sembra sia un requisito fondamentale

è un sata 3 a 7200 giri VECCHIOTTO, potrebbe andare ma non so quanto gioverà ai caricamenti dei giochi....
Insomma calcolando che ci devi comprare un case esterno che ovviamente dovrà essere da 3,5 pollici e quindi necessariamente essere con alimentatore esterno, quindi brutto a vedersi e scomodo, per guadagnare 500 GB di incerta prestazione......
Non fai prima a prenderti uno degli ultimi HD esterni da 2 pollici usb 3 (quindi senza alimentatore) o meglio ancora un 2 TB da 2.5 da montare dentro la PS4 sostituendo l'originale???
x me è la soluzioni migliore!

È questo qui: HITACHI Deskstar da 500 GB. Penso sia SATA
Visualizza allegato 260565
Che ne dite?
Sì, è un SATA da 7200RPM come puoi leggere l'etichetta. Non è il massimo poichè vecchiotto ma comunque dovrebbe andare teoricamente. Ti basta procurarti un box su Amazon da SATA ad USB come questo qui e dovresti essere a posto. Altrimenti dovresti cambiarlo.

Ho pensato all'hard disk del pc proprio per non spendere tanto per un hard disk esterno.
Però se già il case costa abbastanza e l'hard disk è veramente lento allora non penso valga la pena?
Avete avuto esperienze di hard disk di pc che su ps4 vanno lenti o conoscete qualcuno che li abbia in modo da regolarmi su quanto possa essere veramente lento?

No, questo paragone è difficile farlo perchè è un prodotto molto vecchio ma soprattutto le casististe tra le varie marche e modellli non esistono , non sono pubblicati dai singoli possessori....
I paragoni a volte li trovi sui dischi da sostituire all'interno al posto dell'originale oppure su alcuni modelli degli esterni da 2.5 pollici...
Quindi dirti se il tuo hd vale la pena non è possibile... ma ad occhio personalmente non lo credo....

Nel caso lo faccia e dovrei formattarlo una volta messo nel case? E sopratutto con quale file system dovrei formattarlo?

Lo monti dentro il case e poi lo colleghi alla PS4, poi da li verrà formattato dalla consolle dentro le impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro