Hard disk status BAD

Pubblicità

Mimmo Campanile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi vi espongo il mio problema.
Da un giorno all'altro all'avvio di windows mi appare una schermata che consiglia di effettuare il backup dei dati poichè l'hard disk è danneggiato. Riavvio il computer e già nella fase di boot mi chiede di pigiare F1 per continuare mostrando l'avviso "Hard Disk: S.M.A.R.T. Status Bad, Backup and Replace"

Con tuneup ho effettuato una scansione dell'hard disk e vi mostro qui gli screenshot dei risultati. mi aiutate dicendomi come posso risolvere il mio problema?
HDTune_Error_Scan_SAMSUNG_HD103SJ.webpHDTune_Health_SAMSUNG_HD103SJ.webp

Allegati

• HDTune_Benchmark_SAMSUNG_HD103SJ.webp
    HDTune_Benchmark_SAMSUNG_HD103SJ.webp
    538 bytes · Visualizzazioni: 63
Gli errori a scrittura pendente li risolvi al 99% con una formattazione a basso livello con hard disk low level format.

Ho scaricato il programma in versione gratuita, tengo tutti i programmi chiusi perchè ho appena acceso il computer per fare questo controllo ma mi dice questo errore.

Ripeto, l'hdd che vuoi formattare è quello dove risiede il sistema operativo? Se si, ovviamente non puoi formattarlo

La procedura più semplice sarebbe quella di estrarre il tuo hdd e formattarlo tramite un altro pc. Se non puoi devi scaricare hiren's boot cd e creare un dvd/usb bootabile che ti formatti a basso livello l'hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro