HARD DISK SILENZIOSO aiuto per nuovo acquisto

Pubblicità

badbrizio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, dovrei acquistare un HDD (non SSD perchè il budget è limitato), non mi interessano le prestazioni, lo uso per il mulo MU e torrent quindi non credo che la velocità sia importante ma è sempre in scrittura quindi deve essere silenzioso, all'avvio e durante l'utilizzo.
Cosa mi consigliate? Marca? Modello? Per quanto riguarda la capienza, se costano meno, anche da 100Gb andrebbero bene tanto poi porto tutto sull'esterno da 1TB
Grazie.

Vai su un Western Digital Caviar green da 1TB che ormai costa pochissimo (48€)... Io ho il modello da 2 TB ed è un disco fresco, silenzioso e consuma poco... L'ideale per lo storage...

Tutti i dischi meccanici fanno rumore.
Speriamo che i prezzi dei dischi SSD scendono, altrimenti tappiamoci le orecchie per risparmiare.
Meglio un disco a 5400 giri, si perde un pò di prestazioni, però si usura di meno, e cosa importante produce meno vibrazioni, poche vibrazioni= poco rumore.

Tutti i dischi meccanici fanno rumore.
Speriamo che i prezzi dei dischi SSD scendono, altrimenti tappiamoci le orecchie per risparmiare.
Meglio un disco a 5400 giri, si perde un pò di prestazioni, però si usura di meno, e cosa importante produce meno vibrazioni, poche vibrazioni= poco rumore.
ma LOL :lol:

Meglio un disco a 5400 giri, si perde un pò di prestazioni, però si usura di meno.

Come logica è più che corretta, ma chissà per quale strana ragione WD dà 5 anni di garanzia sui Black (7200rpm fissi) e solo 3 anni sui Green (rpm tra 5400 e 7200). Quindi, mi viene qualche dubbio sull'usura ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro