PROBLEMA Hard disk si connette e disconnette continuamente

doevi

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho appena comprato un hard disk esterno per sistemare sopra dei lavori che sul pc portatile occupavano troppo spazio. Collego e tutto funziona bene, decido quindi di mettere sopra anche qualche gioco pesante per liberare ancora un po di spazio. Dato che il mio pc ha solo una porta usb devo attaccare un multi-usb per giocare, in modo da collegare mouse e hard disk, ed è qui che sorge il problema. Gioco 10 min e mi si disconnette l'hard disk, riprovo e succede ancora (tutto questo non accade quando lo attacco all'usb singola, senza la multi-usb. Penso che sia un problema quindi di alimentazione, che l'hard disk non riceve abbastanza corrente, voi cosa dite? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete una soluzione per risolverlo?😔
Grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Non devi collegare dischi usb a multi prese USB e non devi installare giochi e programmi su dischi usb.
Inoltre on usare il disco usb come unico supporto di archiviazione per dati importanti, se si rompe perdi tutti i dati
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Avete una soluzione per risolverlo?😔
Grazie in anticipo
salve, è un notebook o un pc desktop? che piattaforma?
metti un disco interno più capiente anche disco secondario, se non clona disco attuale in uno più capiente

evita di fare via usb, il disco esterno usalo solo per i backup di dati, non come unica posizione di stoccaggio dati in singola copia
 

doevi

Nuovo Utente
4
0
Non devi collegare dischi usb a multi prese USB e non devi installare giochi e programmi su dischi usb.
Inoltre on usare il disco usb come unico supporto di archiviazione per dati importanti, se si rompe perdi tutti i per i
Hai ragione, infatti non metto roba importante, volevo metterci i giochi che ho tutti i dati salvati e sul pc occupano solo tantissimo spazio, avendo un portatile lo spazio è quello che è... Però volevo sapere se ci fosse un modo per poter connettere sia hard disk che mouse al pc anche se ha solo una porta usb
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Usa un hub con alimentatore, è un 2,5" credo, se un 3,5 può essere un probema di hub usb .

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
che modello di portatile hai?
si può considerare (leggasi: se ti va) la sostituzione del disco interno attuale con uno più capiente?
 

doevi

Nuovo Utente
4
0
salve, è un notebook o un pc desktop? che piattaforma?
metti un disco interno più capiente anche disco secondario, se non clona disco attuale in uno più capiente

evita di fare via usb, il disco esterno usalo solo per i backup di dati, non come unica posizione di stoccaggio dati in singola copia
Eh è un portatile, non posso ampliare l'interno, volevo metterci sopra i giochi appunto perché è tutto salvato su cloud quindi anche se mi si rompe l'hard disk cambia poco
Post unito automaticamente:

che modello di portatile hai?
si può considerare (leggasi: se ti va) la sostituzione del disco interno attuale con uno più capiente?
Asus Zenbook pro 15 oled... Non volevo cambiare l'hard disk interno perché non è che ne abbia questa necessità, pensavo più ad una soluzione esterna, però se non si può lascerò così 🥲
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Ti serve necessariamente un hub con alimentazione esterna, una sola porta usb-2 normalmente non eroga più di 500 milliampere, le usb 3 possono arrivare a 900 ma comunque non puoi correre il rischio di un sovraccarico elettrico.
Se hai un alimentatore per smartphone con attacco usb-c disponibile, puoi usare questo.

Altrimenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Asus Zenbook pro 15 oled... Non volevo cambiare l'hard disk interno perché non è che ne abbia questa necessità, pensavo più ad una soluzione esterna, però se non si può lascerò così 🥲
non ne hai necessità però hai dovuto optare per una soluzione esterna.
vedi tu, puoi provare anche con una delle due soluzioni in link nel messaggio sopra il mio
 

doevi

Nuovo Utente
4
0
Ti serve necessariamente un hub con alimentazione esterna, una sola porta usb-2 normalmente non eroga più di 500 milliampere, le usb 3 possono arrivare a 900 ma comunque non puoi correre il rischio di un sovraccarico elettrico.
Se hai un alimentatore per smartphone con attacco usb-c disponibile, puoi usare questo.

Altrimenti
Mi hai salvato la vita, ho l'attacco usb-c al pc, da quello che ho letto trasferisce molta più corrente rispetto a usb 3.0 giusto? Mi basta quindi quello senza alimentatore per poter collegare hard disk esterno e mouse?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Mi hai salvato la vita, ho l'attacco usb-c al pc, da quello che ho letto trasferisce molta più corrente rispetto a usb 3.0 giusto? Mi basta quindi quello senza alimentatore per poter collegare hard disk esterno e mouse?
meglio la soluzione con alimentatore esterno, per ridurre il surriscaldamento della usb credo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili