Hard disk senza jumper... e ora?

Pubblicità

Nicck84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
HDD sata 2.5 senza jumper....help!!!!!
Ciao a tutti, ho un problemone...mi si e' bloccato il S.O. sul' HDD nel portatile, "quindi 2.5", e devo salvare tutti i dati... ho provato a inserire la periferica "HDD"su un mini case da hard disk sata, ma nel momento in cui lo collego al pc fisso non me lo rileva, oppure si riavvia"come succedeva quando era all'interno del portatile.....all'ora mi e' sorto il dubbio che questo Benedetto HDD andasse in Master e non in slave ...ma non ci sono jumper da nessuna parte.... Ed ogni volta che viene collegato al suo interno si avvia windows xp.....qualcuno può' aiutarmi????

Ciao, gli hdd sata per notebook non hanno jumper.

Poi, prima leggo che il sistema operativo è bloccato, poi che si avvia winxp..mi sfugge qlcsa?

Ho estratto l'HDD dal mio portatile e l'ho collegato ad un pc fisso per poterne estrarre i dati...ma non me lo permette...questo hdd e'funzionante preciso....ma collegandolo ad un secondo pc continua a riavviarsi come quando era all'interno del portatile, ora non so più come estrarre i dati...idee??

continuo a non capire..
1- l'hai collegato al pc fisso come? tramite un adattore sata-usb?
2- se l'hdd è funzionante preciso (come dici tu) comìè che nn funziona?

e terzo... cosa intendi per "continua a riavviarsi"? spin down? ovvero si accende e di spegne?

che marca è questo hhd?

edit: in attesa di capire meglio puoi provare ad avviare con una live linux e salvare da lì su un altro hdd.

Si l'ho collegato tramite un adattatore sata ...

L'hdd e' funzionante come meccanica, non funziona il sistema operativo al suo interno, infatti inserendolo all'interno del mio portatile Windows xp si avvia fino ad un certo punto e poi pagina blu....e si riavvia...all'infinito.....

Per questo l'ho collegato ad un secondo pc....per poter salvare i dati che mi interessano...ma senza risultati...infatti anche collegandolo da esterno sento che si spegne e riaccende come all'interno del portatile ed entrando in risorse del computer dal secondo pc...si inchioda tuttooooo:-)

beh, allora non mi sembra proprio che meccanicamente il tuo hdd sia funzionante se si spegne e si riaccende.

Cmq, prima di passare alle utility hitachi (tra l'altro qui sul forum da qlc parte c'è un topic con tutte le utility di ciascun produttore) scarica e masterizza una iso di ubuntu e la avvii live e provi a salvare da lì.

Se così nn fosse...la vedo dura..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro