PROBLEMA Hard disk secondario interno non riconosciuto!!

Pubblicità

Bartimeus92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, recentemente ho cambiato l'HD dove avevo installato win 7 (d'ora in poi "C"). Possiedo anche un altro hard disk (d'ora in poi "F) che uso per raccogliere i dati, ma dopo aver ritirato il pc dal negozio e aver installato il sistema operativo su C, F non mi compare da nessuna parte. Ho provato a seguire le soluzioni trovare su internet, il problema è che in "gestione disco" non mi risulta F e quindi non posso cambiargli lettera o seguire le soluzioni che ho trovato (nel link vedete la foto). Ci tengo a precisare che devo assolutamente conservare i dati, quindi non posso formattarlo. Il disco F compare nel BIOS nella schermata degli Hard Disk, non so se va cambiata qui qualche impostazione o ordine.

http://imageshack.com/a/img89/4158/vj4n.jpg

Grazie mille!!

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto :bevuta:

per il tuo problema chiedo conferma della soluzione trovata da @Eagle2204 ...soprattutto del fatto che non si perdono i dati con la funzione "importa disco esterno"

Stesso post... le guide segnalate da @e_ale92

differenza disco di base e disco dinamico
Che cosa sono i dischi di base e i dischi dinamici?

come convertire un disco dinamico in disco base
Modificare un disco dinamico in disco di base

Ti consiglio comunque di eseguire prima un backup dei dati, come detto da e_ale92:
"proverei con una distro live di linux. linux dovrebbe permetterti di accedere al disco e vedere il suo contenuto."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro