Hard disk Seagate

Pubblicità
U

Utente cancellato 377869

Ospite
Salve a tutti,
so che questo è un argomento trito e ritrito, ma volevo sapere se al giorno d'oggi si possono considerare affidabili i dischi in oggetto. Tempo fa sentivo parlar molto male della serie Barracuda, ma credo che le cose siano cambiate.
Secondo voi ora come ora ci sono molte differenze con altri marchi, oppure come spesso capita la scelta è guidata da fedeltà al marchio?

Sono convinto che gli hard disk siano tutti di buone qualità, e che vada a "botta di fortuna".
Per una vita ho usato i western digital red per NAS e SERVER, il 2019 è stato un anno catastrofico, ho perso il conto di quanti me ne siano morti, passando così ai seagate ironwolf, che a mio dire, sono migliori.
Nel computer ho un Seagate barracuda compute, mai dato problemi, mentre mio fratello ha un wd blue, che fa un rumore mostruoso.
Gli hard disk hanno una sigla, per differenziare i vari modelli, di fatto se dici Seagate Barracuda è come dire Fiat Panda. Quale modello esatto? Di quale anno?
Esempio:
questa è la sigla di un barracuda da 2TB
ST2000DM006

Ma anche questo è un barracuda da 2TB
ST2000DM008

E quindi che differenza c'è? Che uno è del 2016 e l'altro del 2018 quindi anche con caratteristiche tecniche differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro