Sto cercando un hard disk esterno da 3TB o 4TB. Ho visto che quelli con i migliori prezzi sono Seagate, ma ho letto online e da molte discussioni di utenti su questo forum che non sono di qualità; che si danneggiano presto, non durano nel tempo e non sono affidabili i dischi della Seagate. Mi confermate che anche gli ultimi modelli della Seagate sono così o li posso scegliere in tranquillità?
ciao!
eccomi!!
guarda per quanto riguarda i dischi non c'è moltissima scelta... o seagate o western digital.
c'è a chi piace una marca e a chi l'altra...
io ultimamente ho letto un po' di utenti che hanno avuto guasti dei western digital green.
io ho otto dischi... due seagate e il resto tutti samsung spinpoint.
il mio barracuda 7200.14 2tb al momento funziona benissimo. relativamente veloce (rispetto agli ssd) e silenzioso.
e anche il barracuda green va benissimo.
certo hanno ancora solo 8400 e 12000 ore di funzionamento...
ti dirò secondo me va anche molto a c u l o...
una volta i dischi li costruivano molto meglio quando erano ancora fatti in u.s.a. o u.k.
adesso fanno tutto in cina e ne fanno a montagne... se si rompe lo buttano e te ne danno un altro. punto. fine del film.
la qualità non è più la stessa di nessuna marca.
Se vuoi sperare di avere maggiore durata devi provare le serie professionali, ovvero wester digital re4 o seagate constellation che hanno mtbf più alti.
piuttosto perchè esterno è non interno??
prima o poi ti cadrà per terra con conseguente incazzatura e versamento di lacrime... :asd: