Hard Disk Seagate e Maxtor DIFFETTOSI!

Pubblicità

Torque

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti.

Attualmente sto riscontrando problemi con due Hard Disk Maxtor da 500gb con firmware mx15. Considerando che il medesimo problema lo presentano entrambi, in un primo momento pensavo impossibile che potesse essere un problema di HD, invece poi ricercando sul Web ho scoperto che moltissimi dischi Seagate e Maxtor (più del 40% della produziona) con Firmware Mx15 e Sd15 fatti in Tainlandia presentano problemi.... tra cui il mancato riconoscimento da parte del Bios, problemi di posizionamento delle puntine, lentezza nella lettura ecc.....

Considerando che ho notato che molti utenti in un modo o nell'altro hanno avuto problemi con queste unità ho pensato di aprire questo post per informare tutti del problema e per aggiornarci sulle soluzione adottate da ognuno di noi.

Ho anch'io un maxtor STM3500320AS con firmware MX15 da cinque anni... ho scoperto da poco il firmware bug ma ancora nessun problema... non so se aggiornarlo oppure no.. secondo voi mi conviene?

Ragazzi proprio oggi il mio Maxtor STM3500320AS 500 giga,
senza alcun preavviso a smesso di essere riconosciuto dal bios. Non ho avuto alcun preavviso, che disdetta! L'ho acquistato 3 anni fa...nessun problema, fino a ieri funzionava una meraviglia..poi all'improvviso..sparito dal bios!
Vi consiglio di eseguire l'aggiornamento (non ne sapevo nulla fino ad oggi di questo bug di fabbricazione) al fine di risolvere il bug riscontrato prima che sia troppo tardi.
Al diavolo i Maxtor Seagate..mai più! Una cosa del genere
non mi era mai successa..che diamine!

Attraverso un cavetto e seguendo una guida trovata in rete, ho potuto ripristinare il mio hard disk con tutti i dati intatti! Un grazie
a Er Barabba per le dritte fornite.
Saluti

Salve a tutti anche io sono nella stessa situzione, ho mandato un pm ad Er Barabba sperando di riuscire a risolvere anche io
:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro