hard disk scomparso!

• Autore discussione Autore discussione riot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

riot

Ospite
Ciao,dopo vari tentativi di istalare linux andati in fumo ho lasciato perdere dopo di che entro in windows vado su risorse del pc e vedo solo 1 hd cioè due partizioni C dove tengo i documenti (80 gb) e d dove sta windows (34 gb)

l'altra che deve essere di 115 è scomparsa che devo fare

grazie ciao

pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco.

da li vedi se semplicemente l'hdisk c'è ma non è partizionato. se te lo vede come disco dinamico convertilo prima in disco di base e poi procedi al partizionamento e alla formattazione da risorse del computer...

ah probabilmente quando farai la partizione windows ti installerà il nuovo disco (xkè all'avvio non c'era) e ti kiederà di riavviare, quindi quando fai questi passi verifica ke non ci sia l'iconcina vicino all'orologio ke dice ke sta installando in automatico un nuovo hardware trovato.

se disgraziatamente lui sta installando l'hdisk e tu vai a formattare ti crasha windows e nel migliore dei casi devi ricominciare da capo, nel peggiore devi ripartizionarlo da dos, cosa un po' complicata se non hai floppy di avvio dato ke non ti si avvia windows con quell'hdisk collegato (questo sempre nel peggiore dei casi)

certo :) ho usato partition magic ho visto che c'era la partizione in grigio allora lo creata... e adesso va tutto come prima :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro