PROBLEMA Hard Disk scomparso o non riconosciuto

Pubblicità

Apple_User

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho un problema che non so se possa essere dovuto all'aggiornamento alla versione 10 di windows. Sono possessore di un portatile asus (con un hdd di 500 gb), ma quest'ultimo è scomparso. Mi viene riconosciuto un hdd da 29 gb che suppongo sia il secondario.
Praticamente il mio hdd primario è scomparso o non viene riconosciuto (neanche tramite gestione dispositivi e gestione dischi).

Ho provato a entrare tramite BIOS e UEFI ma non riesco ad accedere agli hdd.

Qualche soluzione?
Grazie in anticipo.

Ciao Apple_User, Gestione dischi che dice? Rileva altro spazio, seppur non partizionato o con file system RAW?

Ciao Apple_User, Gestione dischi che dice? Rileva altro spazio, seppur non partizionato o con file system RAW?

Gestione dischi rileva solo un hard disk da 28 gb (come se fosse una memoria esterna) partizionato in 3 parti.

Ho provato a ripristinare Windows dall'inizio, ma mi esce un errore dicendo che lo spazio dove voglio installare Windows è troppo poco.
Il computer parte normalmente come se il sistema operativo fosse installato su quei 28 gb.

Gestione dischi rileva solo un hard disk da 28 gb (come se fosse una memoria esterna) partizionato in 3 parti.

Ho provato a ripristinare Windows dall'inizio, ma mi esce un errore dicendo che lo spazio dove voglio installare Windows è troppo poco.
Il computer parte normalmente come se il sistema operativo fosse installato su quei 28 gb.
Prova a scaricare una live di GParted da qui http://gparted.org/livecd.php e installala su una chiavetta usando Rufus, poi inseriscila nel PC ed imposta da BIOS la priorità di boot ad essa. Appena si avvia GParted, vedi se rileva altro

Ok se dovesse rilevare altro?
È nel caso non rilevi null'altro?
Se dovesse rilevare altro basterà riformattare il tutto in NTFS, probabilmente si sarà corrotta la tabella delle partizioni.
Se non rilevi null'altro, devi provare su un altro PC, però lo vedo male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro