Hard disk sata. Problemi di installazione

Pubblicità

XinqYi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho comprato un hard disk sata da aggiungere o per sostituire l'hard disk che già utilizzo (che non è sata). Ho fatto diverse prove ma in ogni caso il bios non lo vede, ho provato ad attaccarlo da solo o insieme all'altro hard disk e ho anche comprato una scheda pci con presa sata sotto consiglio di un negoziante ma neanche agganciando li il cavo sata cambia qualcosa.
La mia scheda madre è una EPOX chipset nforce 2, l'alimentazione la prendo in ogni caso dal cavo che alimenta anche il mio precedente hard disk, con un cavetto che trasforma la porta vecchia in quella dell'alimentazione giusta per il sata. Ho provato a prestare l'hard disk ad un amico e a lui va subito. Non so piu che prove fare...

Grazie in anticipo per l'aiuto

Non penso sia un problema di periferica, credo sia invece un problema di Driver.
Per quanto riguarda il cavetto di alimentazione del disco, essendo "universale", non vi sono problemi..

Invece vorrei chiederti, come hai collegato il disco alla porta SATA della scheda madre?
Ha un connettore sulla scheda oppure hai usato una scheda su porta PCI?
Bisognerebbe dicessi il nome della tua scheda madre, e della scheda aggiuntiva che hai installato.

Comunque potresti iniziare ad guardare se hai installato gli ultimi driver
per la tua scheda (nForce2 Drivers 2.78 XP), ti posto un link:
Download di driver NVIDIA

in realtà l'attacco dell'alimentazione è diverso rispetto all'hard disk che sto usando in questo momento, infatti ho preso un piccolo cavo maschio-femmina che adatta l'uscita.

Come ho detto ho provato sia collegando l'hard disk al connettore della scheda madre, sia utilizzando una scheda PCI comprata succesivamente sotto suggerimento di un negoziante (che forse sono 20 euro buttati via...)

la scheda madre è una (guardo cpuz)

epox nvidia-nforce
chipset nForce2 Ultra 400
southbridge nForce2 MCP
sensor winbond w83627hf

la scheda pci è della hamlet, sulla scatola c'è scritto
serial ata pci card dual sata and ide controller

dal link che mi hai dato se faccio la ricerca automatica mi da:
Non sono stati trovati prodotti NVIDIA compatibili.
credo che manchino dalla lista perchè troppo vecchi, infatti anche usando la manuale parte da nforce 7 :(

spero che siano le informazioni che servivano, grazie per il tentativo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro