PROBLEMA Hard disk sata... non riconosciuto

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Dunque... ho tra le mani un hard disk interno sata 3.5 (se non sbaglio). L'ho tolto da un mio vecchio pc fisso. Ho comprato un adattatore per connetterlo al pc, e vedere che c'è dentro. L'adattatore funziona, il disco si accende, ma quando lo connetto al pc, l'icona del disco compare e scompare immediatamente, e poi è impossibile trovarlo. Suggerimenti? Se vado su gestione disco, mi dice "nessun supporto".

Dunque... ho tra le mani un hard disk interno sata 3.5 (se non sbaglio). L'ho tolto da un mio vecchio pc fisso. Ho comprato un adattatore per connetterlo al pc, e vedere che c'è dentro. L'adattatore funziona, il disco si accende, ma quando lo connetto al pc, l'icona del disco compare e scompare immediatamente, e poi è impossibile trovarlo. Suggerimenti? Se vado su gestione disco, mi dice "nessun supporto".
Ciao, posta il link dell'adattatore che hai preso e il modello esatto del HDD.

Hai provato a collegarlo internamente al PC? (Se è un desktop ovviamente).
Per quanto mi riguarda può pure essere mal alimentato e quindi non viene riconosciuto.

Ucco, un disco IDE. Sai te se è ancora vivo... a parte girare fa altri rumoracci, rumori ciclici cadenzati?
Verifica i jumper in parte al connettore di alimentazione per la selezione master/slav... (ommioddio!! non si può più dire) primary/secondary. Se ce ne sono levali così si setta s... econdary.

non mi sembra che faccia rumoracci... se per jumper intendi quella specie ti tappino di plastica, ok, l'ho tolto e... no, non è successo niente, stessa cosa se lo cambio di posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro