hard disk sata con XP : dilemma

Pubblicità

belsiculo

Utente Attivo
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti. ho un dubbio su cui vorrei chiarite le idee. a breve realizzerò il nuovo pc che è totalmente diverso dall ultimo che ho fatto. ora il problema è che leggo i rpoblemi di installazione di xp su hard disk sata. leggo che si dovrebbe inserire il floppy con i drivers di terze parti. ora mi chiedo: sul cd della MoBo ci sono io creo prima il cd e poi tutto fila liscio. ma se sul cd della Mobo non ci sono li devo scaricare dal sito. ma ho notato che questi drivers sul sito asus per esempio sono delle dimensioni di 20 mega e nn entrerebbero in un floppy. e se poi come nel mio caso floppy non ne metto nel pc come dovrei fare? se la MoBo è di ultima generazione non dovrebbe bastare inserire il suo cd e basta? vi prego eruditemi prima di fare danno :) grazie
 
Se non vuoi montare un lettore floppy, hai 2 scelte:

1.impostare il/i controller SATA in modalità EIDE, XP lo vedrà come un disco PATA, senza la necessità di alcun driver, perdendo due funzionalità secondarie del SATA: hot-swapping e l' NCQ, ma mantenendo le velocità del SATA.

2.integrare i driver SATA nel cd di installazione di Windows XP, utilizzando nlite. Cercando con Google, si possono trovare molte guide a riguardo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top