Hard Disk Sata 2 Seagate 300 gb e installazione sistema operativo!!!!!!

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
56
Ciao ragazzi, trà un pò mi arriva il mio nuovo pc assemblato, e vorrei sapere se è vero che il sata 2 và installato diversamente da un hard disk eide, ovvero che ad un certo punto bisognare premere f6 mentre si installa il sistema operativo, e poi mettere il floppy dove è inserito il driver per l'hard disk? è vero?

Quella è la procedura per installare i driver per il controller Sata presente sulla mobo. Per fare questo ti serve un floppy con i driver all'interno, altrimenti sei panato e non ti vede il disco su cui poi vorrai installare il SO.
Tuttavia c'è da tener presente che alcune nuove mobo non necessitano più di questa procedura. :)

Ps. a proposito, che scheda madre hai? :boh:

un' asus p5b, la cosa strana è che mi stà assemblando il pc nuovo un mio amico, e mi ha detto che la scheda madre non riconosce il processore ovvero un core 2 duo e6400, dovrà aggiornare la bios?????? non è abbastanza recente come scheda madre?:boh:

mi inserisco anche io in questa discussione perchè ho preso un HD SATA2.
è necessario fare questa procedura in cui si preme F6 anche se la mobo supporta il SATA?

Per avere info in più è sempre meglio andre direttamente sulla pagina ufficiale della propria mobo. :ok:
Per quanto riguarda il bios è verissimo che occorre l'aggiornamento per supportare i Conroe. Tuttavia non è un problema della mobo... è solo che i Core2Duo sono talmente recenti... :asd:

Discussione molto interessante!:ok:
Indi se su una P5B voglio installare più dischi, SENZA usare raid, non ho bisogno di installare nulla!?!?

ma la p5b è datata come scheda madre? perchè sulla caratteristiche viene riportato che supporta i processori core 2 duo............

Pubblicità
Pubblicità
Indietro