PROBLEMA Hard disk Samsung ssd non riconosciuto

Pubblicità

Tataseruko

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

sono in possesso di una scheda madre ASROCK P67 Extreme 6 equipaggiata con Windows 7-
monto un hard disk seagate barracuda che mi stà dando problemi (la macchina ha circa un anno) ed ho deciso di sostituirlo con un nuovo hard disk SSD della samsung.

il mio problema è che all'accensione il bios non vede il nuovo hard disk, in risorse del computer non viene visualizzato mentre in gestione risorse è presente.

ho scaricato ed aggiornato il bios al'ultima versione e nonostante ciò all'avvio il bios dice di non vederlo, se premo F2 ed entro nel bios per modificarlo il nuovo hard disk viene visualizzato correttamente.

sono riuscito ad avviare da cd dal disco originale di win7 il sistema operativo sul nuovo hard disk, ma il bios continua a non vedere l'hard disk ssd in accensione.

staccando il vecchio hard disk il sistema operativo non viene caricato poichè il bios non vede l' hard disk nuovo, se lascio il vecchio hard disk il sistema operativo viene caricato (nonostante il bios all' accensione continui a non vederlo)

ho settato il bios in modo che prima vada a leggere il nuovo har disk, poi il lettore dvd e solo dopo il vecchio hard disk, questa è l'unica maniera per caricare il sistema operativo.

dato che volevo eliminare il vecchio hard disk, avete dei suggerimenti da darmi ?

dati del pc .

win 7 ultimate, asrock P67 extreme 6, Ati radeon 6950, 8 giga ram, intel I5 sandy bridge
 
Hai provato a mettere l'SSD "al posto" del disco magnetico (collegarlo alla porta SATA dove attualmente è collegato il disco magnetico)???
 
?_? quindi da windows (installato su disco magnetico) ti legge l'SSD (gestione risorse), ma il bios non lo rileva completamente??? Mi sembra alquanto strano...
 
in gestione risorse, in risorse del computer non lo vedeva, adesso che sono riuscito a buttarci sopra il sistema operativo è solo il BIOS all'avvio che non lo vede, sembra quasi che sull'hard disk vecchio ci sia un file che poi glielo fa vedere.

attualmente all'avvio mi fa vedere 2 sistemi operativi, entrambi win7
 
Questo perché da bios il disco da cui parte il pc è il magnetico (con partizione ATTIVA). In pratica il bios avvia il disco magnetico, li i file di avvio di windows 7 dicono di caricare i dati dall'SSD...

Mi sembra strano che il bios non ti riconosca l'SSD, in un caso del genere non credo ti si possa nemmeno avviare... Ma hai provato a installare windows col disco magnetico SCOLLEGATO FISICAMENTE dalla scheda madre??? Se si l'installazione di windows lo vedeva???
 
é quello che ho fatto ieri sera, ho installato il sistema operativo con solo l'har disk SSD

nonostante il pc si avvii, al momento dello start il bios all'indirizzo dell'hard disk recita: Hard disk not detected

adesso però dovrei recuperare dei dati dal vecchio Hard Disk :)

qualche suggerimento ?
 
Non so che pesci pigliare (disco o scheda madre difettosi/non compatibili tra loro)... Spero che altri possano darti qualche dritta...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top