Hard disk Samsung riconosciuto ma vuoto

keinblue

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un problema con un hard disk Samsung/Seagate acquistato ieri.
L'hard disk si chiama D3 Station, con capienza di 3 tb.
L'ho collegato al pc e, avendo riscontrato problemi con l'installazione dei programmi preinstallati (non riconosce l'Os 8.1), li ho eliminati (ero già a conoscenza dell'incompatibilità dei programmi con sistemi operativi superiori a Windows 7, poco importa comunque.) Successivamente ho passato i vari file (mkv) sull'Hd, per poi collegarlo al televisore marcato Samsung con media player incorporato. Il tv infatti riconosce l'hard disk, ma non mi trova i file in esso contenuti. Ho ricollegato l'hard disk al pc, e ho visto che invece i file sono stati perfettamente copiati. Non capisco perché la tv non me li trova, dato che in passato alla stessa tv più volte ho collegato una chiavetta USB di 16 gb per visualizzare video mkv anche di 10 gb (quindi formattata a ntfs). Qualcuno può darmi qualche consiglio?

- - - Updated - - -

Credo di aver già trovato la risposta alla mia domanda.. ho cercato più attentamente in internet e ha quanto ho capito il problema è proprio l'enorme memoria (3tb) che l'hard disk possiede e che le tv, anche se con media player incorporato, non riescono a leggere...
Il problema è che avevo acquistato l'hard disk esclusivamente come archivio digitale dei miei film, e se non trovo una soluzione sono solo soldi buttati.. c'è qualche modo per risolvere la faccenda?
Ho letto su internet che un hard disk si può ripartire in più parti.. così facendo è possibile che la mia tv sia in grado di leggere i file in esso contenuti? Che programma, semplice ma sicuro, mi consigliate? Non ho mai eseguito nessuna partizione fino ad ora, ho scoperto oggi della sua esistenza. :grat:
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
puoi usare un programma tipo aeseus partition manager per settare la partizione in modo sia visibile dal dispositivo, non deve superare i due tera.
Benvenuto sul forum e auguri di Buona Pasqua a te e a tutti gli iscritti Inlinea e non.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili