Hard Disk S-Ata e Ide

Pubblicità

Superimba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto faccio i complimenti al forum, veramente ottimo.
MI sono iscritto per postarvi il mio quesito.
E' possibile che la temperatura dei miei due hard disk ide si attesti attorno ai 40° mentre l'hard disk sata (contiene sistema operativo) invece sia sempre sopra i 50°?
Mi sembra strano, oppure sono i software che rilevano dei dati anomali?
Grazie fin d'ora della vostra collaborazione.

Sul fatto ke il SATA sul quale c'è il sistema operativo raggiunga temperature + alte rispetto agli altri hd riservati all'arkiviazione è normale. Meno normale è invece il fatto ke il SATA "viaggi" sopra i 50°... Temperatura troppo alta...:sisi: Con quali programmi l'hai rilevata?

uptheirons84 ha detto:
Sul fatto ke il SATA sul quale c'è il sistema operativo raggiunga temperature + alte rispetto agli altri hd riservati all'arkiviazione è normale. Meno normale è invece il fatto ke il SATA "viaggi" sopra i 50°... Temperatura troppo alta...:sisi: Con quali programmi l'hai rilevata?

Grazie per la tua risposta.
Ho utilizzato penso almeno 3 programmi:
hdd Health - Everest - Hdd life pro - ma la cosa alquanto strana è che appena partito (dopo esser stato spento parecchie ore) mi "spara" già 50°, mentre gli ide appena accesi sono a 30°.
Può essere perchè ho una partizione, dove ho installato il sistema op., in Fat32?
La ventola è posta sotto gli hard disk e quello più "soffiato" è proprio l'hard disk sata!!! Mistero!

Scusa, dimenticavo che al tatto la parte superiore è quasi fredda e sotto è caldo ma sicuramente non pari a 50°, le dita non scottano assolutamente.

Superimba ha detto:
Grazie per la tua risposta.
Ho utilizzato penso almeno 3 programmi:
hdd Health - Everest - Hdd life pro - ma la cosa alquanto strana è che appena partito (dopo esser stato spento parecchie ore) mi "spara" già 50°, mentre gli ide appena accesi sono a 30°.
Può essere perchè ho una partizione, dove ho installato il sistema op., in Fat32?
La ventola è posta sotto gli hard disk e quello più "soffiato" è proprio l'hard disk sata!!! Mistero!

Scusa, dimenticavo che al tatto la parte superiore è quasi fredda e sotto è caldo ma sicuramente non pari a 50°, le dita non scottano assolutamente.
A questo punto, mi par d capire ke il sensore della temperatura dell'hd nn funzioni molto bene...

E' verificabile quello che mi stai dicendo, con qualche software di diagnostica o altro?
Altrimenti pazienza.
Grazie per l'aiuto. Ciao e buona giornata.

se al tocco non scottano così tanto da sembrare 50° mettiti l'anima in pace e amen,non esistono programmi di diagnostica simili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro