Hard Disk - Rumore sospetto!!!

Pubblicità

themadmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve

espongo velocemente il problema:

ho un hard disk EIDE maxtor da 160gb che ogni tanto mi si impalla un pochino nei caricamenti e produce un ticchettio ritmico. di solito, mi pare di aver capito, sono le testine che si impuntano su alcuni settori danneggiati o simile.

Esistono programmi (defrag o scandisk non rilevano nulla) che trovano eventuali danni o comunque problemi su un disco?

Grassssie :)

Fai girare Maxtor Powermax che trovi qui (fai il test approfondito) e vedi un po' cosa dice... ;)

Ps. in ogni caso non è una bella cosa... :look: Inizia a salvarti i dati importanti su DVD. :ok:

Togix ha detto:
Fai girare Maxtor Powermax che trovi qui (fai il test approfondito) e vedi un po' cosa dice... ;)

Ps. in ogni caso non è una bella cosa... :look: Inizia a salvarti i dati importanti su DVD. :ok:
Quoto. É priorità assoluta effettuare 1 backup dei dati dato ke la situazione nn mi sembra allegra. Poi il test con Powermax...;)

Togix ha detto:

io al tuo posto smetterei a priori di usare quell'hd e di comprarne uno nuovo!il pensiero di perdere tutti i dati ti fa riflettere...

Mr_K ha detto:
io al tuo posto smetterei a priori di usare quell'hd e di comprarne uno nuovo!il pensiero di perdere tutti i dati ti fa riflettere...

Puoi continuare ad usarlo, ma come "osservato speciale" :D fai un Backup dei dati piu' importanti e sei ok ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro