DOMANDA Hard Disk Rumore Poco Rassicurante!

Pubblicità

Georgi

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Salve a tutti,
il titolo parla gia xD a volte il mio hard disk seagate fa il Bast*ard* e capita di sentire (per pochissimi secondi 1-2) non so come definire il suono,come se andasse in turbo, mi e capitato 2-3 volte in 4-5 mesi, nonostante cristaldiskinfo me lo da buono,pure il seatools, tutto funziona alla grande per adesso,anche se sono gia per meta e stato d'animo sul ''pulsante compra nuovo hdd'' non ho problemi di sorta,fluido come sempre windows.

ecco la mia domanda è ?!!! che diavolo puo essere ? grazie a tutti

Ultima modifica:
Salve Giorgi,

capita di sentire (per pochissimi secondi 1-2) non so come definire il suono,come se andasse in turbo

Non so cosa intendi con turbo ma, cerca di definire meglio il rumore e quando lo ha fatto.
Il modello del disco?
Il disco ha subito qualche tipo di shock? Intendo shock termici o meccanici?

Regards!

Salve Giorgi,

Non so cosa intendi con turbo ma, cerca di definire meglio il rumore e quando lo ha fatto.
Il modello del disco?
Il disco ha subito qualche tipo di shock? Intendo shock termici o meccanici?

Regards!

allora parto col modello del disco, ok ok lo so che è il modello piu difettoso della storia degli hard disk xD
è un seagate barracuda st3000dm001 versione firmware cc29 comprato a fine 2014

per quanto riguarda il rumore mi è difficilissimo definirlo,ho cercato su youtube tra i dischi rotti ma niente..... il suono e come se per 1-2 secondi il (quando succede) disco al improvviso parti piu velocemente dei 7200rpm, o che faccia questo rumore sprrrrrrh

Dai un' occhiata al sito datacentdotcom nella sezione sounds e vedi se riconosci qualche rumore

Regards!

Beh io un backup lo farei comunque.

Di sicuro l'hd non è compromesso, vedi come si comporta e cerca di contestualizzare il rumore.

Regards!

Beh io un backup lo farei comunque.

Di sicuro l'hd non è compromesso, vedi come si comporta e cerca di contestualizzare il rumore.

Regards!

c'e qualche possibilita che questo forte rumore sia provocato anche dal alta frammentazione ? 48% non e che le testine facevano fatica a leggere
adesso ho fatto la deframmetazione e sto 3%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro