Hard disk rotto?

Pubblicità

Marco2001

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Ciao a tutti, l'altro giorno mentre stavo vagando in giro ho visto un computer tutto solo e ho pensato che aveva bisogno di cure ;). Di RAM ha 128mb, a cui ne ho aggiunti 256, il processore si chiama 1 giga pro ed ha la frequenza di 666mhz...
L'hdd invece è un Samsung da 20gb ed è proprio questo il problema: fa uno stanò rumore: ho fatto un video temporaneo così potete ascoltarlo.
https://youtu.be/T-d7jmooIZE (fate caso solo al raschiare, l'altro rumore è del CD di windows xp).
Dopo che ho installato windows xp, questo andava lentissimo, soprattutto se usavo ie.
Ho pensato alla' hdd, perchè gli altri componenti soddisfavano a gran lunga i requisiti.
Voi cosa consigliate di fare per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, l'altro giorno mentre stavo vagando in giro ho visto un computer tutto solo e ho pensato che aveva bisogno di cure ;). Di RAM ha 128mb, a cui ne ho aggiunti 256, il processore si chiama 1 giga pro ed ha la frequenza di 666mhz...
L'hdd invece è un Samsung da 20gb ed è proprio questo il problema: fa uno stanò rumore: ho fatto un video temporaneo così potete ascoltarlo.
(fate caso solo al raschiare, l'altro rumore è del CD di windows xp).
Dopo che ho installato windows xp, questo andava lentissimo, soprattutto se usavo ie.
Ho pensato alla' hdd, perchè gli altri componenti soddisfavano a gran lunga i requisiti.
Voi cosa consigliate di fare per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Se hai aperto l'hard disk l'unica cosa che puoi fare è buttarlo perchè hai permesso alla polvere di contaminare i piatti (basta anche un granello per graffiare i piatti se viene a contatto con la testina di lettura)

Se hai aperto l'hard disk l'unica cosa che puoi fare è buttarlo perchè hai permesso alla polvere di contaminare i piatti (basta anche un granello per graffiare i piatti se viene a contatto con la testina di lettura)

Però c' era la parte superiore del case che lo copriva.
Altre opzioni?

Ultima modifica:
Però c' era la parte superiore del case che lo copriva.
Altre opzioni?

Non ci sono molte opzioni se no quello della discarica. Ti spiego un hard disk meccanico non bisogna mai e poi mai aprirlo in un ambiente diverso da una white chamber. (una stanza dove è due volte più sterile di una sala operatoria), perchè come è stato detto prima basta un granellino di polvere per poter causare danni irreversibili. Probabilmente il rumore che sentivi sarà dato dalla vecchiaia dell'hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro