PROBLEMA Hard disk rotto ?

Pubblicità

kinxi2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un problema con un hd interno della WD da 2.5.
Collegandolo ad un pc con windows 7 o 8 viene riconosciuto in gestione computer.
Andando ad inizializzarlo viene fuori un errore di ridondanza ciclico :grat:.
Ho provato anche ad utilizzare una live di linux ma usando gparted viene fuori anche li un errore.
Il bios me lo riconosce quindi forse un modo di recuperarlo ci sarà... :vv:

Confido in voi grazie in anticipo per l'aiuto :ciaociao:

Ciao e benvenuto,
vai sul sito western digital e scarica l'utility data lifeguard diagnostic in versione iso. Crea il supporto avviabile (penna usb o cd), falla partire all'avvio del computer ed effettua una diagnostica completa del disco.

Quando escono fuori quei tipi di errori, è sempre qualcosa di hardware a non andare, come sui cd, che non riusciva a copiare e dava errore di ridondanza ciclico, ma potrebbe essere anche la partizione andata... Fai come consigliato e posta il risultato

Grazie per il benvenuto.... ho provato il tool ma niente da fare anche qui un errore...
Altre idee ?:grat:

Grazie per il benvenuto.... ho provato il tool ma niente da fare anche qui un errore...
Altre idee ?:grat:

Purtroppo se il tool wd (che è creato appositamente per i dischi wd) dice che il test non è passato c'è ben poco che si possa fare. Se non hai dati importanti prova per scrupolo a fare una formattazione a basso livello con hdd low level format tool.

Il disco è in garanzia? Se si, con il test non superato, hai diritto ad una rma presso wd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro