hard disk rotto!!!

Pubblicità
ti si è spezzato il connettore sata!?!?!?! :shock: come hai fatto?????

non puoi semplicemente aggiustarlo :( vedi di che marca è l'hard disk poi vai sul sito del produttore, verifica attraverso il warranty check se la garanzia è ancora valida e segui le istruzioni per l'rma

se tutto va bene glielo spedisci e loro te ne mandano uno nuovo di pacca :sisi:

no non e in garanzie si e spezzato perche me l'ha dato un amico e mi si e spezzato,comunque non si puo mettere qualcosa per farlo leggere al pc

hai gia fatto il warranty check sul sito del produttore?

in ogni caso, ammesso che sia possibile una cosa del genere, ci vorrebbe un intervento disaldatura microchirurgica per attaccare manualmente ogni pin con il corrispondente filo di un cavo sata.... e non credo proprio sia una cosa umanamente possibile quindi, a mio avviso, quello che puoi fare è buttarlo nell'apposito contenitore per lo smaltimento :thanks:

sentite condoglianze

ci può essere sopra pure il "quarto" segreto di fatima per quel che ne so.... in ogni caso non c'è modo di accedere all'hard disk se il connettore sata dei dati si è spezzato come nella foto che hai postato!!!

chiedi pure a qualcun'altro perchè se si può fare voglio saperlo :ciaociao: così imparo anche io:)

- - - Updated - - -

p.s. magari pagando un'assistenza informatica specializzata nel recupero dei dati dagli hard disk non funzionanti può darsi che riescano a farlo... ma resto sempre dell'idea che dovrebbero smontare pezzo pezzo l'hdd (cosa che non può assolutamente fare chiunque tipo te e me) dato che non esiste più l'attacco dei dati!!!!!!! se i tuoi dati valgono tanto da considerare una spesa a partire dai 200€ in su allora vai in un centro assistenza per il recupero dati

oh no, eccone un altro, l'ho sempre detto che quei connettori sono fragili, per risolvere i casi sono 2, il più arzigogolato è trovare una scheda logica UGUALE esattamente, il secondo più fattibile è sezionare un cavo sata e saldare i sette fili ai rispettivi pin del disco seguendo uno schema logico, per aiutarti butta un occhio su pinout.ru

oh no, eccone un altro, l'ho sempre detto che quei connettori sono fragili, per risolvere i casi sono 2, il più arzigogolato è trovare una scheda logica UGUALE esattamente, il secondo più fattibile è sezionare un cavo sata e saldare i sette fili ai rispettivi pin del disco seguendo uno schema logico, per aiutarti butta un occhio su pinout.ru

la s**** è che il disco non è tecnicamente rotto. anche a me era successo solo una volta di rompere il pezzetto di plastica solo che io ero riuscito a incollarlo con una goccia di attak. funzionava ma ero sempre terrorizzato dal fatto che si rompesse ancora.

il problema consiste nel fatto che senza la plastica che fa battuta dietro ai pin il cavetto arriva li ma i pin sono nel vuoto senza guida e quindi non toccano i connettori del cavo. un po' come se alla presa usb levassimmo quella plastica rettangolare che tiene dritte le linguette. non andrebbero più in battuta.

una soluzione valida potrebbe essere quella di dirklive. dovresti studiare bene la posizione dei fili del disco e dei fili del cavetto in arrivo e saldarli. ma secondo me è meglio se lo fai fare a un elettronico capace. non è che puoi farlo col saldatore a martello. è un lavoro di precisione e se indugi troppo col calore il piedino puoi anche colarlo. poi cosa fai?? :grat:

Pubblicità
Pubblicità