PROBLEMA Hard disk rilevato pieno

Pubblicità

Sambang

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un amico mi ha chiamato 2 o 3 giorni fa dicendomi che il pc non gli funzionava piu.
Io vado a casa sua e il pc non aveva intenzione ne di accendersi ne di far formattare l'hard disk.. Caricava all'infinito in qualsiasi caso.
A quel punto prendo l'hard disk e lo porto a casa mia per vedere se era recuperabile. Lo collego tramite sata, accendo il pc e mi ritrovo windows che carica all'infinito avviando dal mio hdd.
Provo a connetterlo ad un adattatore sata-usb e il pc me lo riconosce. Windows continua a dire di formattarlo per poterlo utilizzare (cosa che ancora non ho provato in quanto devo tentare di recuperare foto e documenti) e un programmino di nome Minitool partition wizard riesce ad accederci e a farmi vedere i file che ci sono dentro, però senza darmi la possibilità di copiarli.
Ora i problemi sono 2. Tramite minitool partition wizard potrei tranquillamente fare una copia dell'hard disk ma il programma lo rileva utilizzato al 100% (1,5 tb) e io avendo solo dischi da 1 tb non posso copiarlo.
Ho 2 domande.
Ci sono modi di aprire in esplora risorse o con qualsiasi altro programma questo hard disk?
Come è che lui aveva circa 150 gb occupati e me lo ritrovo completamente pieno?
Mi sono messo a cercare soluzioni online e ho trovato un un certo DataRescue DD che crea un file .dd con all'interno tutti i dati dell'hard disk. Questo file è stato creato e pesa circa 120 gb. Con un altro programma, OSFMount, sono riuscito a montarlo e questa immagine dell'hard disk pesa di nuovo 1,5 tb e non mi da la possibilità di farci nulla.
Chiedo aiuto a voi, se avete qualche soluzione e/o se vi è gia capitata una cosa del genere.
L'hard disk in questione è un WD caviar green.
Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro