PennelloneX
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, vi espongo il problema che ho riscontrato oggi accendendo il pc. Ultimamente avevo dei problemi durante l'avvio, ovvero venivano caricate solo alcune delle icone della barra delle applicazioni e il puntatore diventava quello del caricamento e rimaneva tale (il cerchietto azzurro per intendersi). Dato che succedeva di rado ho lasciato perdere fino ad oggi. Dopo 3 avvii il problema continuava a verificarsi, ho quindi deciso di attaccare l'hard disk al pc 2 (da cui sto scrivendo) per fare backup dei dati e formattazione in vista della reinstallazione di W7. Attaccandolo nuovamente al pc 1 non veniva visualizzato tra gli hard disk tra cui scegliere per eseguirvi l'installazione del sistema operativo, ho quindi provato a staccarlo e riattaccarlo, cambiare cavo SATA e cavo di alimentazione ma niente, il problema continua. La cosa strana è che nel bios l'hard disk risulta visibile e posso tranquillamente inserirlo nella lista delle periferiche da cui eseguire l'avvio. Da pc 2 posso tranquillamente accedere all'hard disk, copiarci file e tutto quanto, ma non da pc 1. Quale potrebbe essere il problema? Ringrazio anticipatamente chi sarà disposto a darmi una mano :)