PROBLEMA Hard Disk rallenta PC!

Pubblicità

Medioman

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho girato varie sezioni del forum per il mio problema, dopo varie prove e test sono giunto alla conclusione che il problema sia il mio HDD interno: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3.
Praticamente da ieri il mio PC è diventato lentissimo, per dipiù esplora risorse continuava a non funzionare, ance il boot e lo spegnimento erano lentissimi! Allora ho provato una versione Live di Linux per vedere se il problema era di livello hardware (Ho escluso i virus perché dopo varie scansioni con Malwarebyte, OLT, Kaspar ecc nessuna minaccia è stata rilevata). In ubuntu ho provato a spostare un file dall' HDD a una USB e per un file di 450 MB mi chiedeva 35 ore!!!
Inoltre né HDD scan né Scandisk funzionano su quell'HDD.

I programmi istallati su SSD (dove è istallato anche il sistema operativo!!!!!) funzionano, quelli su HDD neanche 1.

Dite che può esserci una soluzione?

- - - Updated - - -

Allego screen Crystaldisk

Allegati

• disk.webp
    disk.webp
    58.7 KB · Visualizzazioni: 225
- da windows prova "chkdsk j: /f /x" (con al posto di j: la lettera dell'unità in questione)
se ti chiede il riavvio, effettualo, e ASPETTA...
Quando finisce potrebbe aver risolto "momentaneamente" i problemi (non è detto), quindi prova a verificare quanto il disco è compromesso utilizzando Crystal disk info in modo da vedere se è un problema hardware oppure uno software (es arresto del pc perché è saltata la corrente elettrica)...

- da windows prova "chkdsk j: /f /x" (con al posto di j: la lettera dell'unità in questione)
se ti chiede il riavvio, effettualo, e ASPETTA...
Quando finisce potrebbe aver risolto "momentaneamente" i problemi (non è detto), quindi prova a verificare quanto il disco è compromesso utilizzando Crystal disk info in modo da vedere se è un problema hardware oppure uno software (es arresto del pc perché è saltata la corrente elettrica)...

Mi dice privilegi insufficienti...

allora apri il menù avvio, cerca prompt dei comandi e quindi tasto destro e "ESEGUI COME AMMINISTRATORE", quindi esegui quel comando...

Ora il disco "potrebbe" essere tornato funzionante (come velocità). Se così fosse ti consiglio caldamente di effettuare un backup dei dati importanti altrove, quindi provvedi a "monitorare" il disco (avvia crystal disk info di tanto in tanto per vedere se i dati variano) e se il problema si ripresenta. Nel peggiore dei casi sostituiscilo...

Io preferisco sostituire i dischi non appena danno segni di "cedimento", dopotutto hanno costi relativamente abbordabili e preferisco stringere la cinghia causa soldi in meno che rischiare di perdere dati importanti...

Ora il disco "potrebbe" essere tornato funzionante (come velocità). Se così fosse ti consiglio caldamente di effettuare un backup dei dati importanti altrove, quindi provvedi a "monitorare" il disco (avvia crystal disk info di tanto in tanto per vedere se i dati variano) e se il problema si ripresenta. Nel peggiore dei casi sostituiscilo...

Io preferisco sostituire i dischi non appena danno segni di "cedimento", dopotutto hanno costi relativamente abbordabili e preferisco stringere la cinghia causa soldi in meno che rischiare di perdere dati importanti...

Grazie mille davvero! Sei stato preziosissimo!

- - - Updated - - -

Per chiunque avesse un problema simile: tutti i problemi si sono risolti semplicemente rimuovendo l'HDD che era evidentemente danneggiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro