Hard Disk Raid o no?

Pubblicità

misfits

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto perchè sono troppo ignorante :asd:
come faccio a sapere se il mio disco fisso è RAID o meno? perchè so che per la formattazione i dischi raid hanno bisogno di un file che si deve fornire da floppy proprio durante la formattazione stessa. quindi mi servirebbe sapere dove (o con che programma) posso controllare se il mio HD è un raid? e soprattutto dove lo pesco questo file da aggiungere durante la formattazione? (sul cd della scheda madre?)
grazie mille a tutti

Credo che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia un raid ma solo per sentito dire da "qualche amico che ne sa di più"
A parte gli scherzi, nessuno nasce imparato ci mancherebbe, forse è il caso di fare chiarezza.
Il raid è una configurazione che viene creata tra 2 o più HD per aumentare le prestazioni del PC in generale.
Se tu vuoi sapere
se il mio disco fisso è RAID
già da questo capisci che non ha senso perchè un solo HD non può essere in raid.
Quel floppy a cui fai riferimento è, probabilmente, il floppy con i driver da installare in fase di installazione del S.O. per poter creare il raid.
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Ciao

misfits;1269943...se il mio disco fisso è RAID o meno?... grazie mille a tutti[/QUOTE ha detto:
Buahahah!!! :lol::lol::lol: C'è la guida nella sezione archiviazione scritto grosso come una casa.. :asd:

Credo che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia un raid ma solo per sentito dire da "qualche amico che ne sa di più"
A parte gli scherzi, nessuno nasce imparato ci mancherebbe, forse è il caso di fare chiarezza.
Il raid è una configurazione che viene creata tra 2 o più HD per aumentare le prestazioni del PC in generale.
Se tu vuoi sapere già da questo capisci che non ha senso perchè un solo HD non può essere in raid.
Quel floppy a cui fai riferimento è, probabilmente, il floppy con i driver da installare in fase di installazione del S.O. per poter creare il raid.
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Ciao

hai completamente ragione :D sono un po' ignorante, ma visto che l'ignoranza va sanata sono andato a imparare :D e ho letto proprio qullo che mi hai detto tu e ho capito che il mio era un driver per un controller raid di terze parti ma non un raid effettivo hardware.
l'unica cosa che però non so a questo punto è se il pc che ho ora possa essere uno che ha il controller raid (e quindi debba fare la storia dell'F6 e inserire il dischetto come sull'altro pc) o se invece sono esente da ciò. avete dei consigli da darmi sul come fare a capirlo?
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro