Hard disk RAID 1

Pubblicità

nick120193

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti,

ho da poco comprato due HDD uguali e un contenitore che consente di utilizzarli in RAID 1.
Ho resettato i due dischi e iniziato a utilizzarli senza problemi, ma facendo qualche prova mi sono reso conto che, se estraggo il disco 1 e lascio solo il 2, il computer non me lo legge (neanche se lo metto al posto del disco 1, che invece da solo funziona): è normale? Come faccio a essere sicuro che avvenga la copia dall'HDD 1 al due? E soprattutto, in caso di guasto dell'1, se il 2 risulta illeggibile dov'è il vantaggio dell'avere un backup?

Ah, un'ultima domanda: se estraggo l'HDD 2 e faccio qualche modifica sull'1 (per esempio ci metto sopra dei nuovi file), nel momento in cui rimetto il 2 il computer non mi dà nessun messaggio: è normale e sta facendo comunque la copia dei dati dall'1 al 2 o no?
Grazie a chi mi risponderà, buona serata.

Niccolò

Forse dovresti specificare marca e modello di questo fantomatico "contenitore"

Molto probabilmente non è formattato.

Click destro su start---> Gestione ---> Gestione disco.

Cerca l'unità, formattala in NTFS, e via.. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Molto probabilmente non è formattato.

Click destro su start---> Gestione ---> Gestione disco.

Cerca l'unità, formattala in NTFS, e via.. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Il problema è che se collego solo il disco 2 quando l'1 non è inserito, non mi vede proprio il disco.
Però in realtà è formattato: ho inizializzato i due dischi nel momento in cui li ho collegati la prima volta (in JBOD), poi ho switchato su RAID 1 e a quel punto mi ha chiesto di formattarne solo uno (e credevo fosse normale visto che, di fatto, in R1 compare un solo disco).
Ah, mi sono dimenticato di specificare che sono su Mac OS!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro