Hard Disk problema

Pubblicità

arciere91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ho un problema con l'hard disk; molto spesso mi rimane la luce sul case sempre accesa come se l'hard disk stesse lavorando all'impazzata e mi va tutto a rallenty. Questo mi succede anche dopo che ho completamente formattato. Sono riuscito ad andare sul monitoraggio risorse per vedere se c'era qualcosa che l'HD scriveva o leggeva, ma non c'era nulla che aveva valori elevati, tutto nella norma. Tutto questo mi succede non sempre e mai appena avviato; succede a random e non smette mai, mi costringe a riavviare tramite il reset. Come posso procedere per risolvere a questo problema?

controlla di aver collegato bene i cavi, magari cambiali per fare una prova

Dalle immagini che hai postato si vede un rettangolino rosso he rappresenta un errore fisico sul disco, probabilmente hai qualche settore danneggiato e questo spiega il perché qualche volta devi riavviare: l'HDD sta tentanto di leggere i settori danneggiati ma non ci riesce (i tentativi di rilettura possono essere migliaia). Se su quei settori ci sono file vitali per il sistema operativo è un guaio; per marcare quel settore devi fare una formattazione zerofill (a basso livello) e poi ripartizionare riformattare e reinstallare il tutto. Magari prova a usare HDD Regenerator per vedere se riesce a far qualcosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro