Hard disk portatile non riconosciuto al boot

Pubblicità

semdeuol13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
tempo fa ho voluto reistallare da zero il s.o. del mio portatile, acer aspire e1-522, portandolo anche da windows 8 a windows 7.
per reistallarlo però ho pensato di riformattare completamente il mio hard disk WD blue WD5000LPVX.
ora al momento del boot mi mi dice che non trova un dispositivo dal quale eseguire. con le stesse impostazioni, usando un hd di un vecchio portatile sono riuscito ad installare windows 7 senza nessun problema. (sto utilizzando questo per ora).
Il mio problema è che il pc mi sembra essere molto più lento con questo hd (avrà quasi 10 anni) e vorrei rimettere quello originale! ho fatto un clone dell'attuale hd sul western ma sembra continuare con il problema al boot! Come potrei risolvere questo problema?
Grazie a tutti!

Stai tentando di installare l'os da dvd o da usb? Nella sequenza di boot è inserito i dispositivo dal quale stai tentando di installare windows?

No guarda, ho clonato il mio attuale disco quindi non dovrebbe esserci già il so su quello che non funziona? comunqe se provo ad istallare da usb su mi pone lo stesso problema se non sbaglio. adesso provo poi aggiorno!

- - - Updated - - -

Allora provato a reinstallare windows da usb! l'installazione procede a dovere ma alla fine mi esce una schermata nera e mi dice che è impossibile accedere al dispositivo, qualcosa del genere. Allora ho installato sul SSD che avevo preso per il pc fisso che mi sto costruendo e li funziona tutto a dovere. probabilmente rimarrò con questa configurazione e prenderò un nuovo ssd! ma vorrei comunque togliermi il dubbio..

Forse è l'hd (WD) che ha qualche problema, oppure la clonazione non ha copiato il settore di boot correttamente.

Allora piccolo aggiornamento. sono riuscito a sistemare.
ieri ho installato windows a fianco dell'altro sullo stesso hard disk e mi usciva stato 0xc000000e (selezione di avvio non riuscita. un dispositivo necessario è inaccessibile). Allora ho provato ad eliminare la partizione clonata e finalmente sono riuscito a far partire windows!
Però avendo provato l'ssd non penso tornerò mai indietro! ora cercherò una nuova utilità per gli hard disk vecchi!
Grazie per la disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro