PROBLEMA hard disk portatile andato, fatto immagine su nuovo hard disk ..ma accendendo il portatile non parte

Pubblicità

marco1972

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sul mio portatile samsung i5 di 3 anni un bel giorno compare la scritta errori sul disko si prega di salvare i dati prima della dipartita del disco... allarmato ho verificato con un programmino eventuali errori nel disco ... ho comprato un'altro hard disk, ho fatto l'immagine ompleta del contenuto del vecchio hard disk e l'ho riinserito nel portatile... purtroppo non parte....
se ho capito bene ho sì copiato tutto l'hard disk vecchio ma purtroppo anche tutti gli errori...
quando cerco di accendere il pc esce la scritta...
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key""

che devo fare? sono nelle vostre mani....:grat::grat::grat:

se hai su quel portatile win 7 o win 8 di default creano una partizione nascosta una di 100Mb e win 8 di 350 MB ove risiedono i file di boot, se non l'hai clonata è normale che non si avvii, puoi provare con il disco del sistema operativo a riscrivere il file di boot.

se hai su quel portatile win 7 o win 8 di default creano una partizione nascosta una di 100Mb e win 8 di 350 MB ove risiedono i file di boot, se non l'hai clonata è normale che non si avvii, puoi provare con il disco del sistema operativo a riscrivere il file di boot.

Grazie della risposta questa non la sapevo.. io ho fatto l'immagine dell'Hard disk con un programmino che si chiama AOMEI backupper, il mio disco era diviso in partizioni e questo programmino me l'ha copiato già suddividendolo in partizioni... purtroppo non ne sò molto e sinceramente non ho idea di come copiare sto file boot, l'hard disk in questione del portatile aveva il w7 già preinstallato e quindi non ho un disco di w7 .... tragedia! mi hanno consigliato di usare un'altro programmino per fare l'immagine del disco... paragon drive copy professional, scaricabile dal sito in versione demo.... con questo secondo voi faccio l'immagine giusta del disco?

grazie x qualsiasi aiuto, ogni consiglio è ben accetto.... sono in crisi.....:cav::cav::grat:

il meglio sarebbe Acronis true image e usare la funzione clona in modo che faccia una copia fisica del disco compreso le partizioni nascoste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro