Hard disk,porta usb rotta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DannyBis

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
36
Salve.
Dopo aver letto un pò in giro,molti dicono di usare semplicemente un box esterno per risolvere il problema.
Prima vorrei spiegarvi due cosine:
L'hard disk funziona,perchè l'unico problema risiede nella porta usb che si è rotta,staccata completamente..
Ora essendo un hard disk di un terabyte è abbastanza grosso(posterò un immagine appena possibile).
Però qualcuno può darmi qualche consiglio,magari qualche box esterno che faccia al caso mio?.

2aahhg4.jpg

24vn0xw.jpg

2uoj9xt.jpg

Ultima modifica:
1) marca e modello del disco (alcuni dischi NON possono essere spostati su altri enclouser senza prima fare un paio di operazioni)
2) foto del danno (più che altro per capire se è proprio impossibile da riparare)
3) Benvenuto!!!

Grazie per la cortese attenzione.
Oggi(linea permettendo) cercherò di postare una foto,in modo da avere le idee + chiare.
Però ti posso dire che sembra un hard hisk normale,va solo svitata(credo)la parte del circuito che contiene l'ingresso usb e la porta di alimentazione.

- - - Updated - - -

Foto caricate nel primo post

Ultima modifica:
Posterò al + presto nuove foto.
Così ad occhio svitando solo la parte che contiene l'entrata usb e l'ingresso della corrente, posso infilarlo quì?:
61xjCSunBaL._SL1000_.jpg

Ultima modifica:
No, quello è un box per dischi da 2.5. Non hai la corretta alimentazione.
I box esterni per hdd da 3.5" prevedono alimentatore dedicato. Opta per fantec o icybox come marche.

Ti ho chiesto una foto frontale dell'hdd, non del sotto ;-)

- - - Updated - - -

Comunque togli la vite e tira indietro la scheda di conversione.

Mmmm,pensavo che la scheda di conversione fosse quella in foto,mi pare (da profano) di capire invece che si tratta del circuito dove ci sono le entrate usb e quella per collegare l'hard disk alla corrente..
Ora però ti chiedo se va bene questo box esterno?,quelli da te citati sono troppo cari,e gli altri visionati(almeno dai commenti) sembrano rompersi in breve tempo.
http://www.eprice.it/box-esterni-hard-disk-DIGITUS/d-4132337

Ultima modifica:
Prendi questo: FANTEC DB-ALU3 black 3.5" SATA, USB 3.0, Aluminum: Amazon.it: Informatica

Le zone cerchiate sono rispettivamente la scheda di conversione SATA-USB e la vite da togliere per scollegare la suddetta scheda.

24vn0xw.webp

La scheda di conversione sata-usb è fatta così comunque (così almeno capisci cosa intendo per sconnettere). Non è proprio uguale alla tua ma il principio è simile; se noti è un pcb con da una parte dei connettori sata (dati e alimentazione) e dall'altra l'usb che vedi all'esterno dell'hdd esterno.

102845d1394908657-problema-collegamento-hard-disk-al-pc-e-cambio-usb-box-camerazoom-201403151...webp

Grazie,sospettavo fosse quella.
Però va bene su windows 7?,non viene specificato..

Ultima modifica:
Prendi questo: FANTEC DB-ALU3 black 3.5" SATA, USB 3.0, Aluminum: Amazon.it: Informatica

Le zone cerchiate sono rispettivamente la scheda di conversione SATA-USB e la vite da togliere per scollegare la suddetta scheda.

Visualizza allegato 184018

La scheda di conversione sata-usb è fatta così comunque (così almeno capisci cosa intendo per sconnettere). Non è proprio uguale alla tua ma il principio è simile; se noti è un pcb con da una parte dei connettori sata (dati e alimentazione) e dall'altra l'usb che vedi all'esterno dell'hdd esterno.

Visualizza allegato 184022

Arrivato il sata e funziona tutto alla perfezione,recuperato un hard disk di 2tb.
Unica pecca per chi volesse comprarlo sono i cavi corti,per il resto facile da smontare(confezione priva di cacciavite)
Molto veloce nel trasferimento,dei file ammucchiati di 60gb in 45-50 minuti..
L'hard disk continua a girare anche dopo essere stato espulso,va chiuso dal pulsante apposito.
Case elegante e abbastanza robusto.
Voto 4 stelle su 5.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro