Hard disk per ps3 12 gb

Pubblicità

NumaKun

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Sono sul punto di comprare una ps3 usata da 12 gb a 100 euro. Sapendo che 12 gb non mi basteranno mai , ho smontato un vecchio pc di mio oadre trovando un hdd toshiba modello MK2552GSX da 250 gb. I miei dubbi sono i seguenti: il pc aveva qualche problema ma non mi pare riguardasse l'hard disk: c'è qualche test che posso fare per verificare che tutto funzioni? (Il pc si accende tuttora). È un hdd affidabile? Non vorrei che si rompesse subito. Il form factor mi pare sia quello giusto.

Occhio a sostituire l'hdd di una ps3 , comunque fai una formattazione completa e prova a vedere se va a dovere , non mi ricordo che formato di formattazione serve per le ps3 però ...

Mhmh quando l'ho fatto io , la ps mi diceva che non riconosceva il formato dell'hdd e che non poteva avviare il sistema

metti il disco in fat 32 altrimenti la ps3 non lo vede, dopodiché lo fai formattare dal sistema. Consiglio un 5400 rpm non superiore ai 500giga, devi acquistare a parte il caddy per metterci il disco

L'hdd è da 250 5200rpm, solo che è di circa 5-6 anni fa. Il test dice che non ha problemi ma non so se fidarmk

Un' altra cosa: come faccio a formattarlo in fat32? È l'unico hdd del pc è non ho l'adattatore sata-usb per attaccarlo ad un'altro pc

Allora: ho comprato una ps3 slim usata con hdd da 60 gb (é stato cambiato). Vorrei metterci il mio hdd da 250 gb. Il problema è che è l'hdd pricipale del portatile su cui è montato e non ho il cd di installazione per formattarlo. Non ho la possibilità di connetterlo ad un altro pc. Perché la ps3 lo legga mi basta cambiare il file system in fat32, anche senza cancellare i dati di C: (lo fa in automatico) mentre la partizione data la posso ovviamente formattare. Come posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro