DOMANDA Hard Disk per PC Home/Editing amatoriale

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Messaggi
350
Reazioni
24
Punteggio
51
Posto qui perchè è una domanda relative alle guide all'acquisto di questa sezione.
Circa 3 anni fa acquistai, come da guida, un WD Blu da 1 tera, che si scassò dopo neanche un anno, per un pc Home/Editing amatoriale che ad oggi va ancora molto bene per ciò che devo fare.
Poi acquistai su suggerimento del forum un WD Red da 4 tera che (leggo solo ora!) sarebbe per NAS e che purtroppo si è scassato.
Domanda: per un pc che ha ormai 3 anni che hd mi consigliate che abbia almeno 4 tera, da abbinare a un sdd che ho già? Mi serve spazio per emule ma non vorrei rallentasse tutto il resto. Inoltre, perchè nelle guide trovo spesso WD e quasi mai, ad esempio, Seagate?
 
Ultima modifica:
Provo a integrare ;-) Vedo questo wd

Western Digital WD RED HDD Interno 4000 GB, SATA III, 6000 Mbit/s, 5400 rpm, 64 MB a circa 120 euro

mentre questo

Seagate Barracuda ST4000DM004 4000GB 4000 GB, Serial ATA III, 3.5", PC, HDD, 256 MB 7200 rpm a circa 95 euro

C'è qualcosa che non va in Seagate che io non conosco? Come mai un pari formato con 4 volte di ram e maggiori rpm costa molto meno?
 
Ciao. Secondo me gli HDD di Seagate sono i migliori in assoluto. Io ne ho uno esterno da 5 anni e si comporta come se fosse nuovo. Quindi:

https://www.b**-****r.com/it/product/1715764/?utm_source=pagomeno&utm_campaign=pagomeno&ref=pagomeno
 
@LastNinja2 Ma strano che ti si scassano con questa frequenza. Forse non è un problema specifico hdd!
Comunque puoi dare un'occhiata ai Toshiba che sono tra i più affidabili.
Ciao :)
 
Effettivamente nel secondo caso mio figlio stava giochicchiando col pc (gli piace smontare tutto).
Ma la mia domanda era sulla scelte nelle guide, che peraltro seguo ogni volta che devo comprare un pc ;-)
Vedo spesso WD e Toshiba, come mai non Seagate? Era solo una curiosità, tanto ormai ho comprato quello :-))))
 
Almeno secondo la mia esperienza, gli HDD di Seagate sono i più affidabili. Con WD qualche problema m'è capitato... cioè un blocco all'avvio dell'HDD quando lo collegai al computer.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top