DOMANDA Hard disk per gaming

Pubblicità

Shady Cent

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ho un SSD per il sistema operativo Windows 7 64 bit e voglio mettere anche un HDD su cui installare i giochi ed alcuni programmi, voi cosa mi consigliate? Ne vorrei uno con una velocità alte in lettura e scrittura (ovviamente non come quelle di un SSD) in modo da rendere veloce il caricamento dei livelli e texture nei giochi...

Bhe sarebbe carino avere ssd per so ssd per giochi e programmi e hdd per storage
Unico problema il costo!( mi sa che conviene prendere un ssd capiente e partizionarlo piuttosto che prendere 2 ssd)
Se vuoi solo un hdd vai di caviar black 1tb

Ultima modifica:
oppure un velociraptor. Perchè non prendi in considerazione un ssd?

Magari se leggessi il messaggio prima di rispondere...
Cmq io ho escluso i dischi che ti hanno consigliato in precedenza per 2 motivi:
- Il caviar black perchè è un trattore
- Il velociraptor, che non è propriamente silenzioso, perchè ora come ora non vale la spesa

Pensando di riempire nel breve periodo l' ssd ho acquistato 2 dischi da 500gb per farne un raid 0. Sinceramente mi sento di consigliarti i miei WD re4 sia per prestazioni che per silenziosità. Qualsiasi cosa tu scelga verifica che sia monopiatto. ciao

P.S: sappi che il raid 0 nel caso si rompesse uno dei 2 dischi non ti permette di recuperare i dati.

Ultima modifica:
Se ti serve solo un disco per programmi e giochi valuta anche l opzione di vendere il tuo ssd e comprare un ssd piu capiente

Ho deciso prima di tutto di cambiare scheda madre, perchè sono rimasto ancora a SATA2 e USB2 e vorrei passare alla "nuova generazione", poi la scheda madre che ho adesso non mi permette di fare il RAID... voi che scheda madre mi consigliereste? Ho un i5-2500 per cui socket LGA1155 e non mi interessa fare overclock, di scheda video ne uso una PCI Express per cui la storia del chip integrato nella CPU non mi interessa.

PS: scusate per l'improvviso cambio di argomento, ma all'hard disk ci penserò dopo...

Io intendevo perchè non valuti l'ssd nel senso perchè non usa il suo per i programmi e i giochi, se è piccolo gli converrebbe prenderne uno più grande. E poi non ha specificato che il tìsuo è piccolo. Considera comunque che i giochi non hanno grandi miglioramenti su un ssd. Sono state fatte alcune prove su tom's e i migliramenti di un ssd sui frame rate sono praticamente nulli.
Per i programmi, dipende cosa usi, difficilmente avrai decine di software che occupano gb di dati, quelli che vuoi che vadano veloce li metti sull'ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro