hard disk per backup esterno o interno ?

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Messaggi
287
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao, dovrei prendere un hard disk abbastanza capiente, sarei orientato verso 1TB, da utilizzare come unità di backup, quindi non per il sistema operativo.

Non so se prenderlo interno ed usare una docking station con connessione esata e usb 2.0, che può tornare utile in svariati casi, oppure acquistare un hard disk esterno da 1TB di quello classici, magari della western digital.

I dubbi sono fondamentalmente 4:

1) temo fortemente per la durata di un hard disk esterno "preconfezionato", a causa dell' eccessivo calore che si sviluppa nei case. Non vorrei gli accorciasse troppo la vita. Le vostre esperienze ?

2) le docking station non le ho mai provate, sono affidabili? Che voi sappiate, generano errori durante le copie, oppure hanno problemi di compatibilità hardware con qualche componente ?

3) per gli hard disk interni in genere opto per wd e seagate, per gli esterni sono marche affibili allo stesso modo ? altrimenti cosa consigliate ?

4) preferirei non spedere ulteriori soldi per un case esterno, ma per il discorso della temperatura forse conviene farlo, l'usb 3.0 viene sfruttato realmente oppure ha solo una velocità teorica maggiore, ma che nella pratica si avvicina molto a quella dell' usb 2.0
 
ho optato per box esterno + hard disk sataII

ho visto un pò le specifiche degli hard disk da 1TB e la serie caviar green ha bassa rumorosità ma anche basse performance, mentre allo stesso prezzo la seagate offre maggiori prestazioni.

tra l'altro sapete se le serie da 1TB della wd green o dela seagate barracuda hanno dei problemi o difetti che li caratterizzano ?

voi che prendereste tra seagate e wd, calcolando che ora lo userò come unità di backup ma un giorno potrei utilizzarlo come disco su pc, magari senza caricarci sopra il sistema operativo ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top