Hard Disk o CD-Rom ?!?!?

Pubblicità

Newman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
55
Allora ragazzi ... ho un bel quesito da porvi: :ok:

Mi hanno dato un HD ATA133 da 40GB che sembra andato a farsi friggere.:rolleyes:
Sul mio pc l'ho sbattuto in un cassetto e sto cercando di vedere di recuperarlo.:boh:

Problema: quando si cerca di accedervi dà messaggio di HD nn formattato e richiede la formattazione.:oogle:
Problema 2: quando si avvia la formattazione da windows il processo si pianta :skept:
Problema 3: quando si cerca di formattarlo via Windows, dopo essersi piantato, inizia ad emettere un rumore metallico, come se la testina andasse a sbattere da qualche parte.:shock:

All'avvio del sistema a volte lo vede (da Bios) e poi non lo vede con il powermax (da DOS) :cav: ... altre volte lo vede come ATAPI CD :sisi:

con Fdisk sono riuscito ad eliminare la partizione, ma quando tento di ricrearla mi dà errore di scrittura ... :muro:

Qualcuno ha qualche idea brillante ??? :luxhello:
Altrimenti procedo con un tentativo di aggiornamento firmware, che tra l'altro devo leggere come si fà.:bllurk:

Rumore metallico?
Non perdere nemmeno tempo con partizioni, formattazioni ecc...se la testina ha anche solo per un istante toccato uno dei piatti mentre erano in movimento l'HD è da buttare...:cav:

Non sembra un rumore di strrsciamento sui piatti... sembra del tipo che la testina arriva a fine corsa e continua a spingere... un tic tic tic tic ...:boh:

probabilmente è come dice marco :sisi:

mi associo in pieno a me tutti i maxtor ke mi hanno dato problemi (ne ho avuti anke di perfetti) mi hanno dato quasi sempre quello come problema

Elettronica hd andata e pure la meccanica:nunu:
Se è un maxtor vedi se sta ancora in garanzia sul sito della maxtor,se il risultato è positivo te lo cambiano a gratis:D :asd:

No, è un 40GB ... me lo hanno rifilato per vedere se riuscivo a rianimarlo, ma ormai sono giorni che ci dò dentro con tutti i programmi possibili immaginabili... :muro:
ore di scansione e correzione errori... :annoiato:

Però è strano... :boh: :boh: :boh:

con HDD Regenerator ha scansionato tre volte tutto il disco senza problemi:
Prima volta: 140 settori danneggiati e recuperati :cav:
Seconda volta: 1 settore danneggiato e recuperato :inchino:
Terza volta: Tutto ok :ok:
(Tre scansioni completate senza problemi) :boh: :boh: :boh:

Poi ho provato a fare partizioni e formattare ma niente... :muro: :muro: :muro:
Così ho provato sia con "maxllf" via DOS che con "HDD low level format" via windows a formattarlo a basso livello...:bllurk: ma ogni volta si pianta con quel rumore... in un punto diverso del disco...senza una regola, ma sempre verso l'inizio. :boh: :boh: :boh:

P.S.: Sottolineo che non c'è verso di vedere quel disco con PowerMax

Pubblicità
Pubblicità
Indietro