Hard disk nuovo o riciclo questo maxtor?

Pubblicità

xRaffyx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Aspettando il nuovo pc ho trovato questo hard disk dal vecchio pc, un maxtor diamondmax 23 da 250gb, vorrei sapere una cosa, non vorrei spendere 50 euro per un hard disk nuovo e investirli su qualche componente, questo hard disk è sata 3 o 2? Se è sata 2 e ci installo windows 7/8 andrà lento e crasherà?
Il nuovo pc avrà un i5 4570, asrock b85m pro4 e gtx 760.. Grazie per le risposte :)

In primis su un disco meccanico che sia sata2 o sata 3 non cambierà assolutamente nulla in quanto ti è già impossibile saturare la banda del 2 figurati quella del 3. Premesso ciò quel disco non è il massimo, comunque in quel taglio è monopiatto ed ha 7200 rpm ergo può benissimo ospitare un sistema operativo.

Ok grazie mille :D lo utilizzerò.

ciao. dirklive è stato molto magnanimo... il disco di cui parli può funzionare... comunque in un i5 nuovo stai per montare un bel rottame... come una bella macchina nuova con le gomme ricoperte...
non per il fatto del sata 2 o 3... ma proprio perchè quel disco è obsoleto... io ne ho pensionati sullo scaffale come segnalibri da 500gb... vedi tu... :nono: certo è solo la mia opinione...

Ultima modifica:
Se parliamo di diamondMax 23 parliamo di un disco di seconda generazione con perpendicular recording e buona densità areale, da non confondere con il DiamondMax 22, o 21, ergo non è così obsoleto e ai bench risulta ancora prestante.

Se parliamo di diamondMax 23 parliamo di un disco di seconda generazione con perpendicular recording e buona densità areale, da non confondere con il DiamondMax 22, o 21, ergo non è così obsoleto e ai bench risulta ancora prestante.

si si... per carità uno può fare quello che vuole... sarò io che ormai sono abituato agli ssd e nel pc voglio solo componenti performanti....

al massimo, prima di avere sorprese, controlla lo stato s.m.a.r.t con crystal disk info... :look:

si si... per carità uno può fare quello che vuole... sarò io che ormai sono abituato agli ssd e nel pc voglio solo componenti performanti....

al massimo, prima di avere sorprese, controlla lo stato s.m.a.r.t con crystal disk info... :look:
tu sei abituato bene!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro