PROBLEMA hard disk nuovo non installa sistema operativo, scheda madre andata?

Pubblicità

Lattepiù

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi e buondì, voi che sicuramente siete meglio di me mi illuminate cortesemente? Dopo aver riscontrato un problema 3f0 sul pc hp g62 laptop e in effetti si accendeva ma non entravo neanche nel bios, ho comprato u nuovo hd interno (on line ), mi arriva, lo monto, vado per installare Windows 7 (ma prima ho provato anche con altri S.O.)e anche se nel bios sta volta entro non lo rileva e non si esegue l hd test, quando vado per installare Windows mi rileva la capacità del disco (poco meno di 500) ma mi dice :" l hardware di questo computer potrebbe non supportare il boot al disco, assicurarsi che il controller del disco è abilitato nel menù bios".
Ora se questo risulta abilitato secondo voi può essere un problema di cavo sata o scheda madre o il nuovo hd è difettato? sento se metto l orecchio al case il rumore lieve dei giri che passano dalla testina...Grazie Ragazzi aspetto un vostro gentile riscontro

che il bios non lo veda non è buon segno...

comunque con il cd di windows te lo lascia formattare?se si formatta, installa e poi rifai l' operazione....altrimenti puoi provare a formattare in ntfs usando un programma tipo partition magic o simili che si avviano da cd, poi procederai all' installazione

che il bios non lo veda non è buon segno...

comunque con il cd di windows te lo lascia formattare?se si formatta, installa e poi rifai l' operazione....altrimenti puoi provare a formattare in ntfs usando un programma tipo partition magic o simili che si avviano da cd, poi procederai all' installazione

<grazie per la tua risposta,no nn formatta...grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro