PROBLEMA Hard Disk non rilevato.

Pubblicità

DroidBoy

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Sera a tutti.
Allora in pratica ultimamente ho partizionato il mio EHD, per un'operazione non andata a buon fine. La partizione l'ho creata con file system MAC os esteso journaled, il problema pero è, che adesso l'EHD non viene piu rilevato dal pc. Adesso so che windows non funziona con queste tipo di partizioni, pero dovrebbe essere solo in scrittura, o no? Quindi dovrebbe almeno rilevarlo (scusate se ho detto una cazzata).
L'unico modo che mi era venuto in mente e formattarlo mettendolo in ntfs, pero se non lo rileva. E poi mi dispiacerebbe, perche ho quasi 1 tera di roba sopra.

Grz in anticipo.

Ciao, è normale che con un sistema windows non vedi la partizione HFS+ creata con il MAC. Windows non gestisce questo file system. Viceversa, il MAC riconosce NTFS ma solo in lettura (forse ora anche in scrittura ma non sono sicuro).

Cmq dovresti vedere il disco in gestione dispositivi, anche se non monta la partizione. Esiste un driver per windows che abilita la lettura e scrittura dell'HFS+, ma è a pagamento.

Paragon HFS for Windows - Panoramica

Non vedo perchè dovresti perdere il tuo tera di dati.

Ciao
DRP

Ciao, è normale che con un sistema windows non vedi la partizione HFS+ creata con il MAC. Windows non gestisce questo file system. Viceversa, il MAC riconosce NTFS ma solo in lettura (forse ora anche in scrittura ma non sono sicuro).

Cmq dovresti vedere il disco in gestione dispositivi, anche se non monta la partizione. Esiste un driver per windows che abilita la lettura e scrittura dell'HFS+, ma è a pagamento.

Ciao
DRP
Grz per la risposta fulminea, soprattutto a quest'ora.
Cmq se dici che con quei driver, allora li provero, se riesco a rimediarmelo :).

Ciao
DRP

salve, approfitto di questo 3d..

io utilizzo win8 x64 con installato paragon hfs+ acquistato, fino all'altro ieri funzionava.. ho fatto gli ultimi aggiornamenti di win 8 e da oggi non funziona più... nel senso:

posseggo 2 hd SATA da 1Tb ciascuno (1 ntfs e 1 hfs+)
IN GESTIONE DISCO mi legge l'unità SATA secondaria ma non mi concede alcuna modifica del dispositivo tanto meno della lettera..
gestione disco.webp

il messaggio di errore è: gestione disco errore.webp

ovviamente non mi consente alcuna modifica al volume senza lettera e ad ogni periferica Hd usb collegata mi assegna automaticamente la \D: ( che in precedenza veniva sempre assegnata all'hd secondario)

PROVATO A DISINSTALLARE E REINSTALLARE 4 VOLTE paragon hfs+.. provato anche mac drive.. nessuna soluzione.

c'è modo di forzare la lettura? oppure qualche escamotage?

Ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro