Hard Disk non rilevato da windows

Pubblicità

matbest1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, inanzitutto sono nuovo quì sul forum :)
Allora vi spiego il mio problema... Avevo un DVD Recorder con HDD interno, per vari motivi l'ho sostituito con un altro e ora ho smontato l'hard disk interno del lettore e ho provato ad attaccarlo al pc, non sono un professionista, l'ho attaccato a quel cavo che si usa anche per i lettori cd/dvd, non mi ricordo se si chiama pata o sata, insomma è abbastanza largo, con 2 file di pin.
Spero abbiate capito, windows non me lo rivela, e ho pensato subito che il dvd recorder non utilizzava fat32 o ntfs, quindi ho guardato in gestione dispositivi, me lo rileva e dice che il dispositivo è funzionante.
Ora non so come formattarlo per farlo leggere da windows, come posso fare? non sono un esperto e non ci capisco molto di hardware :D ho 14 anni xD
Grazie intanto a tutti quelli che leggeranno :)

Ciao e benvenuto sul forum :ok:

La porta da te utilizzata per collegare l'HD si chiama IDE, per rendere visibile il tuo HD da win, devi andare su start -vai su "esegui" e poi scrivi "compmgmt.msc" poi vai Gestione Disco poi vedrai che li fa vedere anche il secondo HD ma non e' attivo quindi tu con tasto dx selezioni attiva partizione e da li' in poi lo puoi formattare e win te lo riconoscera' sempre.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro