Hard Disk non riconosciuto...

Pubblicità

themadmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve

il problema dovrebbe essere alquanto grave e di difficile risoluzione a meno di non rivolgersi a ditte specializzate. Espongo.

in pratica avevo un hdd esterno (maxtor 250Gb) e stamani non me lo riconosceva più. staccando e riattaccando il cavo usb non mi dava segni di riconoscimento alcuno.

l'ho aperto e montato su di una porta IDE. nemmeno il bios me lo riconosce.

L'hard disk parte, sento le vibrazioni del disco quando si accende ma non viene sentito nè da bios ne, ovviamente, da windows.

Ho cercato un po sulla rete qualche programma per recupero files ma per ora con scarsi risultati (provati Stellar Phoenix ed un'altro da dos). Anche i suddetti programmi non sentono il disco.

Se avete consigli postate :inchino:

Grazie

Dal bios non dice niente di niente? :boh:

Provalo con un cavo Ide sicuramente funzionante e da solo. :sisi: Inoltre se puoi provalo su un altro pc. ;)

ciaoo

Già provato... dal Bios se metto in AUTO la ricerca sta un po e poi mi da NONE

Mi hanno detto che in mattinata faceva un rumore ritmico... poi quando sono arrivato io aveva smesso. Penso possa essere un danno meccanico alle testine...

farò altre prove, tnx del consiglio :)

themadmax ha detto:
Già provato... dal Bios se metto in AUTO la ricerca sta un po e poi mi da NONE

Mi hanno detto che in mattinata faceva un rumore ritmico... poi quando sono arrivato io aveva smesso. Penso possa essere un danno meccanico alle testine...

farò altre prove, tnx del consiglio :)
Quoto la diagnosi se fa quel tipo di rumore/ticchettio :( ...

Confermo anch'io... E' molto probabile che sia un problema meccanico delle testine. Se fosse il motorino dei piatti lo sentiresti andare in spin, fare qlc rumore, e lo sentiresti fermare... Continuamente. Se invece entra in rotazione e ogni tot senti "ticchettare" sono le testine bloccate o fuori azzeramento... Insomma, inutilizzabile. Attenzione cmq, in questo caso i dati sono recuperabili da ditte specializzate senza alcun problema, ma nel caso di un crash delle testine (atterraggio) i piatti verrebbero "distrutti" nel contatto... E allora i dati sarebbero gravemente danneggiati ;)

Si infatti stavo sfogliando google per vedere che ditte ci sono per il recupero dati... decine!

Ne avete qualcuna da consigliare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro