PROBLEMA Hard disk non riconosciuto tramite adattatore

Pubblicità

hot_blaster

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
7
Punteggio
38
Vi chiedo aiuto perchè non riesco ad accedere al mio hard disk Seagate ST2000DL003 Barracuda Green.
Ho appena acquistato degli adattatori (LogiLink Adapter USB 2.0 to 2.5 + 3.5 Zoll IDE + SATA HDD OTB: Amazon.it: Informatica) USB2.0, ma una volta collegato l'hard disk, i driver vengono istallati, ma l'hard disk non è disponibile.
Sotto Gestione Computer => Gestione disco, il disco viene visualizzato con il titolo "DISCO DINAMICO", cosa significa? Perchè non riesco ad accedervi?
Non è un problema degli adattatori, gli ho provati con un altro disco senza alcun problema.
 
infatti è un "problema" dell'hdd. prova con un altro adattatore, oppure converti l'hdd in un altro formato, ma non te lo consiglierei
 
Non posseggo un altro adattatore.
Devo confessare che comincio a diventare disperato, esiste la possibilità di convertire l'hhd in "disco base" (così si chiamano gli altri dischi), senza perdere i dati?
Alcuni GB all'interno dell'hdd sono davvero importanti per me.
 
Qui indicano come fare... ma non l'ho testato, quindi non mi assumo responsabilità x perdite di dati!! Sempre poi che il problema non sia legato all'hard disk stesso... Ma collegarlo internamente magari alla tua workstation? Oppure semplicemente disinstallare il driver associato all' hdd e riavviare, così rifà la procedura di installazione? Del tipo che stacchi l'hdd, poi fai start --> esegui --> scrivi cmd e dai ok... poi incolla dentro questa stringa --> set devmgr_show_nonpresent_devices=1 start devmgmt.msc e dai enter. Una volta aperto la gestione periferiche vai su visualizza e scegli Visualizza/Mostra periferiche nascoste, cosi puoi rimuovere tutte le periferiche si dice "fantasma".
Cmq credo sicuramente sia legato al disco dinamico... dovresti avere un'altra possibilità... Apri gestione disco (start, esegui, diskmgmt.msc,ok) fai click con il tasto destro nelle vicinanze dell'icona gialla a forma di triangolo, scegli importa dischi esterni, seleziona i dischi da importare, click su ok. Poi una volta importato lo converti come disco di base.
Semplici indicazioni. :ciaociao:
 
Ultima modifica:
Per prima cosa ho provato a collegarlo a un altro PC, il fisso di mio padre, tramite attacco sata e collegato all'alimentatore, inizialmente non veniva riconosciuto, ma dopo aver selezionato l'opzione "importa disco esterno", è stato riconosciuto e funziona perfettamente.

Mentre se collegato al portatile tramite USB (con l'uso di adattatori), non sono in grado di selezionare l'opzione Importa disco esterno, Windows sostiene che l'operazione non è eseguibile.

Ho provato a disinstallare i driver per poi ricollegarlo, ma i problemi sono sempre gli stessi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top