PROBLEMA hard disk non riconosciuto nelle risorse del pc, ma nel bios si, come risolvere?

Pubblicità

Dam97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti gli utenti di Tom's Hardware :ciaociao: il problema, come già scritto nel titolo è che il mio hard disk da 1 Tb (western digital caviar blue) non viene riconosciuto all'interno della sezione dei dischi rigidi all'interno delle risorse del computer, mentre la mia ssd non ha questo problema.
La cosa che mi ha lasciato interdetto è che l'HDD viene però riconosciuto nel bios del computer, e quindi i cavi sono tutti ben collegati. cosa dovrei fare per far riconoscere al sistema l'HDD e poterlo finalmente cominciare ad usare?
grazie a tutti in anticipo!!

Se l'hhd è nuovo devi andare in gestione disco ("crea e formatta le partizioni del disco rigido") ed inizializzarlo. Una volta fatto ciò, tasto dx sul disco e "crea il nuovo volume semplice".

Oppure, se usato, devi semplicemente assegnargli una lettera (percorso di unità), sempre da Gestione Disco di Windows.

Ultima modifica:
Se l'hhd è nuovo devi andare in gestione disco ("crea e formatta le partizioni del disco rigido") ed inizializzarlo. Una volta fatto ciò, tasto dx sul disco e "crea il nuovo volume semplice".

l'HDD è nuovo, ma dove trovo la sezione della gestione del disco? (premetto che ho windows 8). Ho provato a cercarlo nella barra di ricerca nel computer ma non mi ha dato alcun risultato... un mio amico mi ha parlato di alcuni programmi che sono utili per l'amministrazione delle memorie non lette, siccome molto probabilmente il mio HDD non è stato formattato in un modo da essere leggibile dal computer potrebbe essere quello il problema? quale programma potrebbe fare al caso mio nell'amministrazione delle memorie?

Se hai davvero windows 8 e non 8.1, allora ti consiglio caldamente l'upgrade a quest'ultimo.

come mai mi consigli 8.1? che differenze sostanziali ha rispetto al precedente? non sarebbe più saggio ancora aspettare il 10 così ci saranno anche le directx12? (e per me che ho un computer basato su tecnologia AMD, le prestazioni grafiche andranno migliorando)

come mai mi consigli 8.1? che differenze sostanziali ha rispetto al precedente? non sarebbe più saggio ancora aspettare il 10 così ci saranno anche le directx12? (e per me che ho un computer basato su tecnologia AMD, le prestazioni grafiche andranno migliorando)

Beh... Windows 8.1 è un aggiornamento di windows 8, quindi dovrebbe già essere migliore a prescindere, non credi? Poi nel pacchetto sono compresi aggiornamenti della sicurezza che non sono da tralasciare! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro