PROBLEMA Hard Disk non riconosciuto dal Bios e dalla Gestione Disco di Windows 7

Pubblicità

Revan.it

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti. Come da titolo avrei un problema abbastanza complesso riguardante questo hard disk: "Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX"

Collego il tutto e quando vado sul bios mi riconosce gli altri Hard Disk tranne il Caviar Green.

Ne ho comprati 2 ed entrambi presentano lo stesso problema. Gli hard disk si accendono fisicamente ma non risultano "virtualmente". La scheda madre che sto usando è una Asrock 990FX Extreme4. Li ho testati anche su un secondo PC che monta una Gigabyte GA-P67A-D3-B3 v2. Sinceramente non so più dove sbattere la testa. Ho aggiornato anche i Bios delle 2 schede madri ma nulla. Se qualcuno ha già affrontato un problema simile ed è riuscito a risolverlo, qualche aiuto mi farebbe molto comodo. Grazie Mille in anticipo.

Se entrambi i pc non li vedono, puoi fare un'altra prova ossia vedere se funzionano in qualche box esterno usb. Se anche qua non danno segni di vita credo che l'unica strada sia un RMA.

Ho risolto! Come al solito è sempre una cavolata che mi mette con le spalle al muro. Su 4cavi sata3 contenuti nella confezione della scheda madre, 2 erano difettosi. Ergo, sostituendoli ho risolto il problema. Scusate per il disturbo e grazie mille per la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro