PROBLEMA Hard disk netbook staccato, non funziona più

Pubblicità

Angelo Rucci

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti, avrei un problema, dovuto alla mia ignoranza :suicidio:
Ho smontato il mio netbook, un acer aspire one, perché aveva la password al bios e volevo rimuoverla staccando e riattaccando il contatto dalla scheda madre.. grave errore.. ho fatto questa procedura ma ora non si avvia più windows, e provando a fare il ripristino mi dice che non è presente nessun hard disk. Ho eseguito anche il prompt dei comandi ma quando scrivo list disk mi dice Nessun disco fisso da visualizzare. Ho smontato di nuovo il pc e osservando quei famosi contatti che avevo scollegato credo siano proprio quelli che collegano la "femmina" (che accoglie l'attacco dell'hard disk) alla scheda madre.
A parte che vi concedo le più belle offese nei miei confronti per la genialata fatta :asd: , sapreste per favore consigliarmi come fare per rimettere a posto tutto?
Grazie in anticipo
:luxhello:

ok ecco la foto: i due cavetti che ho scollegato sono quelli cerchiati in giallo.
Comunque ora ho notato che non sono collegati all'attacco dell'hard disk, quindi il problema è che ho proprio staccato l'hard disk dal suo slot estraendolo (cerchiato il rosso) , e ora non me lo riconosce più..come potrei fare?
20140823_090402.webp

i cavetti che hai scollegato sono le due antenne della scheda wireless.
se l'hard disk lo hai sfilato dal suo connettore basta rimetterlo a posto.

Ho provato più volte a staccare e ricollegare, anche in questo momento che ho rimontato tutto come prima non funziona, non lo individua proprio, nonostante si sente che l'hard disk è acceso e gira..

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto. Anche se in modo abbastanza strano:
ho tenuto aperto il coperchietto dell'hard disk, il disco era scollegato, quindi ho acceso il computer e ho avviato la procedura di recovery di acer, a questo punto mi chiedeva di specificare un disco da ripristinare e non ne visualizzava nessuno, quindi l'ho inserito nel suo slot e ho fatto "aggiorna", e me l'ha trovato.
Grazie per la vostra disponibilità e la tempestività. :D
Ciaooo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro