Nel Natale 2008 mi sono trovato nella situazione di dover cercare un qualcosa che fosse all in one. Avevo acquistato da appena 3 anni un tv lcd acer che non aveva il digitale, avevo buttato il vecchio VHS ormai obsoleto e anche un lettore divx che funzionava come voleva lui.Esattamente che uso ne fai tu?
Con questo scatolotto sono riuscito a fare tutte e 3 le cose insieme in quanto ha un sintonizzatore sia analogico che digitale terrestre, quindi puoi registrare le trasmissioni tv. MI ha permesso, tramite 2 uscite RCA ed una, non mi ricordo più come si chiama rosso, giallo e blu, di acquisirmi tutte le mie vecchie videocassette sia vhs che video8 a cui tenevo particolarmente.
Ed, infine, ma secondo me molto importante, ho la possibilità di metterlo in rete wifi, o via cavo, col pc in modo di leggere direttamente i film dall'hd del pc senza bisogno di usare quello del Fantec come magazzino. Infatti io ce ne ho messo uno solo da 80gb preso su ebay a 6€.
I DVD li metto dirtettamente nel masterizzatore del pc e me li vedo sul tv. Io lo trovo un apparecchio notevole.
Unica pecca per i cultori del genere non legge solo i .mkv che per alcuni è un limite, per me no.
Ha anche la porta HDMI nonchè la funzione NAS molto utile.
Cmq è passato più di un anno, ormai c'è sicuramente di meglio, anche se forse a tua madre tutte queste funzioni non servono, ma in futuro non si sa mai.
Ciao