Hard Disk Multimediale per riprodurre DivX su TV

Pubblicità
Esattamente che uso ne fai tu?
Nel Natale 2008 mi sono trovato nella situazione di dover cercare un qualcosa che fosse all in one. Avevo acquistato da appena 3 anni un tv lcd acer che non aveva il digitale, avevo buttato il vecchio VHS ormai obsoleto e anche un lettore divx che funzionava come voleva lui.
Con questo scatolotto sono riuscito a fare tutte e 3 le cose insieme in quanto ha un sintonizzatore sia analogico che digitale terrestre, quindi puoi registrare le trasmissioni tv. MI ha permesso, tramite 2 uscite RCA ed una, non mi ricordo più come si chiama rosso, giallo e blu, di acquisirmi tutte le mie vecchie videocassette sia vhs che video8 a cui tenevo particolarmente.
Ed, infine, ma secondo me molto importante, ho la possibilità di metterlo in rete wifi, o via cavo, col pc in modo di leggere direttamente i film dall'hd del pc senza bisogno di usare quello del Fantec come magazzino. Infatti io ce ne ho messo uno solo da 80gb preso su ebay a 6€.
I DVD li metto dirtettamente nel masterizzatore del pc e me li vedo sul tv. Io lo trovo un apparecchio notevole.
Unica pecca per i cultori del genere non legge solo i .mkv che per alcuni è un limite, per me no.
Ha anche la porta HDMI nonchè la funzione NAS molto utile.
Cmq è passato più di un anno, ormai c'è sicuramente di meglio, anche se forse a tua madre tutte queste funzioni non servono, ma in futuro non si sa mai.
Ciao

per me il migliore è il PopCorn Hour NMT A-100 - Network Media Tank - Lettore multimediale Syabas

con questo puoi vedere anche i file mkv che ultimamente vengono molto usati nei rip perchè possono contenere sia più sottotitoli che più tracce audio e opvviamente possono supportare le codifiche per l'HD.
questo non è proprio un hard disk, è un pc ridotto all'osso che contiene ovviamente un hd.. ci puoi collegare tutto tramite usb, si collega a internet con connessione ethernet e mi pare ci sia anche la possibilità di un collegamente wireless.
tra l'altro è anche bello da vedere (secondo me)
tutte le caratteristiche sono nel sito che ti ho dato, se ti serve qualcosa sono qui!
spero di esserti stato utile!

Si, è vero. Il Popcorn è fatto veramente bene, peccato che quando ho comprato il mio non c'era ancora:ok:
Ciao

Ciao,
grazie mille delle delucidazioni. Avevo già visionato anche il PopCorn. Tra i formati supportati non si fa menzione della versione codec DivX (4-5-6?), inoltre onestamente non ho trovato nemmeno uno shop affidabile che l'abbia.. ma quanto costa? :D
Ha un sacco di funzioni grandiose, ma non vorrei ritrovarmi con "l'oggetto sbagliato".. non devo diventare matto ad installarlo, volevo qualcosa di "easy".. non mi interessa la funzionalità Server BiTtorrent, al massimo poteva fare comodo il collegamento con la rete di casa (che è poi una rete solo internet, non posso spostare film da un pc all'altro in casa.. dovrei quindi vedere "come" impostare tale funzionalità aggiuntiva in caso di acquisto...).

In molti oggetti "costosi" di questo tipo vedo la presenza di un browser interno.. ma come cavolo si fa a navigare con un telecomando? Immagino avrà i soliti 4-5 siti per lo più inutili.. mi sa che anche questa è una funzione che non si addice al mio caso.. :boh:

Dati i numerosi consigli "esotici" (nel senso che difficilmente li trovo nei negozi comuni) immagino che gli Hd Multimediali che vendono nelle varie catene e/o grossi negozi online siano più o meno mediocri.. :(

Scusa scusa.. Quello che ho postato è il vecchio modello.. L'ultimo è il Popcorn hour NMT A-110.. Il link dovrebbe essere questo: PopCorn Hour NMT A-110 - Network Media Tank - Lettore multimediale Syabas
Per quanto riguarda l'acquisto questo prodotto lo trovi solo su internet e per l'Italia l'unico rivenditore è appunto Tecnologie Creative. Mi pare che l'ultimo modello riproduce tutti i tipi di formati e se necessario può anche essere aggiornato. Il prezzo era intorno ai 200€ senza HD, che puoi prendere separatamente.. oppure anche assieme, a tua discrezione (c'erano più combinazioni di capienza tipo 160GB, 500GB o 1TB e anche qualcuna in più..
Ti consiglio di metterti in contatto con loro per qualsiasi informazione, a me hanno risposto praticamente subito.
Ah si, per quanto riguarda la facilità d'uso secondo me sono tutti più o meno uguali.
Spero di essere stato abbastanza esauriente, se hai altre richieste non avere problemi a chiedere!
Ciao ciao

Bellissimo senza dubbio.. ma il sito è veramente fatto coi piedi.. sarò mongolo io ma continuo a non trovare nè i prezzi nè il pulsante giusto per aggiungere il prodotto al carrelo... :doh:
PopCorn Hour NMT A-110 - Network Media Tank - Lettore multimediale Syabas

Popcorn_A-110_b.jpg

Ma alla fine il regalo lo fai alla mamma o te lo stai facendo a te stesso?:lol:
Mi ricorda molto:"Io glielo regalo ma poi ci gioco io...":)

Ma alla fine il regalo lo fai alla mamma o te lo stai facendo a te stesso?:lol:
Mi ricorda molto:"Io glielo regalo ma poi ci gioco io...":)
No no, è per la mamma.. io ho già tutto quel che mi occorre in camera da letto.. il problema è che se non si vede TUTTO si rischia che ogni due mesi mi vengano tritate le balls.. "ma non si sente l'audio, ma si vede male, ma non si vede!..."
Insomma ci siamo capiti :asd:
In salotto c'è già una XBoX360 modificata che non riesco ad aggiornare manualmente.. se non trovo i codec da scaricare su chiavetta USB non legge più nessun DiVX.. insomma nà rottura..

Mi spieghi dove trovi i prezzi sul sito PopCorn? :)

Sai Lido che penso che lo store sia questo ... Scusa il link allo shop ma non ho voglia...
Vai tranquillo, spara tutti i link che ti pare.. il potere me lo consente.. :lol:
A parte gli scherzi, è in dollari e tutto.. speravo fosse al meno in euro.. ora guardo le modalità di pagamento..
Grazie nel frattempo ;)

EDIT: 50 dollari solo di spedizione.. più ci devi mettere i rischi ecc.. mmm non so.. mi sa che mi oriento su qualcosa di più banale..

Vai tranquillo, spara tutti i link che ti pare.. il potere me lo consente.. :lol:
A parte gli scherzi, è in dollari e tutto.. speravo fosse al meno in euro.. ora guardo le modalità di pagamento..
Grazie nel frattempo ;)

EDIT: 50 dollari solo di spedizione.. più ci devi mettere i rischi ecc.. mmm non so.. mi sa che mi oriento su qualcosa di più banale..

Più che i 50 di spedizione sono il 20% alla dogana... E il 4% di non mi ricordo cosa :boh: ... Io dall'America ho ordinato solo capi d'abbigliamento, quindi non so dirti... Però sono arrivati perfetti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro