PROBLEMA Hard Disk mSata 1,8" Samsung Adapter

Pubblicità

Borzetto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Ciao a tutti,
ho acquistato per errore un hard disk mSATA per il mio Pc (Hp Elitebook 2540p) convinto che fosse dello stesso fattore di forma che monta il mio pc.
Comprato essenzialmente per migliorare la velocità di accesso rispetto alla attuale.
Purtroppo arrivato mi sono accorto che è decisamente diverso, sia come dimensioni sia come attacco.
Volevo sapere se esistono degli adattatori che mi permettono di utilizzare tale mSata (Samsung SSD MZMTD256HAGM) nel mio pc e dove posso trovarli.

Grazie molte per ogni possibile risposta.

Claudio

Allegati

• IMG_2905.webp
    IMG_2905.webp
    44.6 KB · Visualizzazioni: 93
  • IMG_2906.webp
    IMG_2906.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 77
  • IMG_2907.webp
    IMG_2907.webp
    32.4 KB · Visualizzazioni: 104
Prima vedi se ti è possibile sostituire l'ssd MSATA che hai acquistato. Se ciò non fosse possibile, supponedo che l'hard disk originale sia con attacco SATA (almeno così sembra), poresti provare un adattatore msata>sata. Ne trovi degli esempi qua.
Non so quanto sia affidabile come soluzione (non ho mai avuto la necessità di adattatori del genere)...

EDIT : dimenticavo, PRIMA di prendere qualsiasi adattatore, misura accuratamente quanto è grande il tuo attuale hard disk (soprattutto l'altezza). Acquistando un adattatore troppo grossi rischie che non "entri" nel portatile...

Ultima modifica:
Prima di tutto volevo ringraziare tutti per l'interessamento in merito al mio problema.
Alla fine ho optato per l'acquisto di un adattatore da 1,8" e tutto sembra funzionare perfettamente.
Ho notato un notevole incremento di velocità nel pc anche se ho notato due diversi problemi.
Prima di tutto ho come l'impressione che con l'ssd montato la batteria del portatile duri decisamente di meno rispetto a quando aveva il classico hdd.
Ho notato anche che sembra scaldarsi molto di più tanto che ha volte va in protezione e si spegne.
Non so se queste due sensazioni siano effettivamente vere certo posso dire che le prestazioni sono aumentate veramente moltissimo.

Grazie a tutti,
Claudio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro