DOMANDA Hard disk meccanico e configurazione ottimale per montaggi video...consigli?

Pubblicità

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
Salve gente..sono assolutamente niubbo in quanto a configurazioni raid ecc e mi chiedevo quale fosse la scelta migliore per uso video editing?
considerate che attualmente il sistema (win 7 64bit e magix video deluxe)gira su ssd da 128gb ma verrà sostituito da hd meccanico nuovo da almeno 2 tb...per questioni di capienza..e quindi dovrò clonare la partizione del sistema operativo....
Che hd mi consigliate?configurazione ottimale?
grazie

Un paio di WD RE4 classe entreprise garantiti 5 anni in raid 0, con un paio di quei dischi da un tera cad avresti un array da 2 tera totali in performance.

Salve gente..sono assolutamente niubbo in quanto a configurazioni raid ecc e mi chiedevo quale fosse la scelta migliore per uso video editing?
considerate che attualmente il sistema (win 7 64bit e magix video deluxe)gira su ssd da 128gb ma verrà sostituito da hd meccanico nuovo da almeno 2 tb...per questioni di capienza..e quindi dovrò clonare la partizione del sistema operativo....
Che hd mi consigliate?configurazione ottimale?
grazie
SO e programmi sul SSD e dati sul HDD o sul RAID di HDD come ti hanno consigliato... ottimi i RE4 ma costano un occhio, due reni e mezzo fegato :asd:

SO e programmi sul SSD e dati sul HDD o sul RAID di HDD come ti hanno consigliato... ottimi i RE4 ma costano un occhio, due reni e mezzo fegato :asd:

si ma il problema è che su sto programma di editing video non si può spostare la cartella di destinazione dei file creati che resta su "c:"
e quindi su ssd...e quindi non si può fare...
(riferisco quanto detto dal proprietario del pc in questione...anche se personalmente credo non sia vero...)
oltretutto i wd re4 sono ampiamente fuori budget dato che ci sono circa 120euro da spendere...
a sto punto mi sa che devo pensare ad un solo hd...altro che raid...